Festa di compleanno e mamme altrui

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

pala4ever
Ambasciatore
Ambasciatore

Re: Festa di compleanno e mamme altrui

Post by pala4ever »

Nat wrote:svia il discorso
appena ti chiedono qualcosa rimani sul vago e subito chiedi qualcosa di loro, della loro vita o dei loro figli..
le persone adorano parlare di se stessi
però vai, sono momenti di crescita.
Ora mi studio bambini e mamme che saranno presenti
Io so che tu non sai che io so
Claudia
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Claudia »

pala4ever wrote:
Claudia wrote:Alle mamme ci pensiamo dopo, ma che aveva fatto Luca?
Aveva preso baruffa col fratello maggiore della festeggiata e si rifiutava di andarsene alle 19.30 passate...
Be' a me non pare così grave, per il bisticcio potrebbe esserci stato un motivo per noi sciocco ma non per lui.
Quanto all'andar via ... sai in quanti lo fanno?
Nat wrote:svia il discorso
appena ti chiedono qualcosa rimani sul vago e subito chiedi qualcosa di loro, della loro vita o dei loro figli..
le persone adorano parlare di se stessi
però vai, sono momenti di crescita.
Saggio consiglio, fai la vaga e fregatene.
Io so che tu non sai che io so.

Chi è senza peccato scagli la prima pietra.

(Gesù Cristo)
tessa
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by tessa »

Quoto il consiglio di Nat per la questione mamme.

Non è una minaccia, è uno stabilire un limite.
Attenzione che quando dai un limite, poi lo devi rispettare sempre, così come quando dai una regola (messa sempre in positivo) poi la devi premiare.
Paola è difficile, ma ho conosciuto una donna forte, intelligente e che ama i suoi piccoli.
Sono convinta che riuscirete a trovare una strada anche per Luca.

Poi...
Scusa se mi permetto...
Ma io farei una selezione dei compleanni che per Luca sono più facili da affrontare.
Io non porto MAI Tommaso ai gonfiabili, perché va sempre a finire che si fa male e arriva alla fine del pomeriggio che non ha giocato, ma si è ammazzato correndo ovunque.

Va da se che non lo lascio da solo alle feste.
Mi offro volontaria per rimanere a dare una mano ai genitori del festeggiato, così guardo Tommy.
NOISTREGA N.1:ehehe:

Tommaso 23/10/2005. Lucrezia 8/5/2007
"Signore dammi la forza di cambiare le cose che posso modificare e la pazienza di accettare quelle che non posso cambiare e la saggezza per distinguere la differenza tra le une e le altre." (Tommaso Moro)
"Tutte le famiglie felici si assomigliano tra loro;ogni famiglia infelice è infelice a modo suo."(L. Tolstoj)
Locked