Io dopo la cresima non sono andata in chiesa per anniVeronica wrote:Io ho perseguito un anno di catechismo dopo la cresima , poi basta avevo un catechista un po' noioso ...
Cresima
Moderator: laste
-
zizzia
- Admin

Re: Cresima
Beatrice 28 dicembre 2003
Giorgia 13 luglio 2010
Giorgia 13 luglio 2010
- tessa
- Ambasciatore

Qui fanno prima Confessione in terza, prima Comunione in quarta e cresima in seconda media.
Anche qui non è un'opzione andare a catechismo e ho scelto apposta di frequentare la parrocchia che fa il Quattro tempi, così da includere anche la famiglia.
Io ho fatto comunione, Cresjma e gruppo dopo-cresima ed ero anche negli scout.
Ho avuto la fase no tra i 17 e i 23 anni, perché ho trovato quell'Anticristo di mio marito
Ora è lui che si fa più partecipe di certe attività, pur rimanendo scettico.
Anche qui non è un'opzione andare a catechismo e ho scelto apposta di frequentare la parrocchia che fa il Quattro tempi, così da includere anche la famiglia.
Io ho fatto comunione, Cresjma e gruppo dopo-cresima ed ero anche negli scout.
Ho avuto la fase no tra i 17 e i 23 anni, perché ho trovato quell'Anticristo di mio marito
Ora è lui che si fa più partecipe di certe attività, pur rimanendo scettico.
NOISTREGA N.1:ehehe:
Tommaso 23/10/2005. Lucrezia 8/5/2007
"Signore dammi la forza di cambiare le cose che posso modificare e la pazienza di accettare quelle che non posso cambiare e la saggezza per distinguere la differenza tra le une e le altre." (Tommaso Moro)
"Tutte le famiglie felici si assomigliano tra loro;ogni famiglia infelice è infelice a modo suo."(L. Tolstoj)
Tommaso 23/10/2005. Lucrezia 8/5/2007
"Signore dammi la forza di cambiare le cose che posso modificare e la pazienza di accettare quelle che non posso cambiare e la saggezza per distinguere la differenza tra le une e le altre." (Tommaso Moro)
"Tutte le famiglie felici si assomigliano tra loro;ogni famiglia infelice è infelice a modo suo."(L. Tolstoj)
-
alemia
- Admin

dall anno scorso si dovrebbe fare comunione e cresima dopo 4 anni, mentre prima si faceva una tappa ogni due anni.
ma qui quasi nessuna parrocchia segue questa novità, anche perchè molti hanno disertato, dopo essersi fatti i conti che dovevano fare 4 anni di catechismo obbligatorio prima di poter prendere la comunione.
boh
ma qui quasi nessuna parrocchia segue questa novità, anche perchè molti hanno disertato, dopo essersi fatti i conti che dovevano fare 4 anni di catechismo obbligatorio prima di poter prendere la comunione.
boh
.