tosse che non se ne va

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Lucia76
Ambasciatore
Ambasciatore

Re: R: tosse che non se ne va

Post by Lucia76 »

scilla wrote:
lucia76 wrote:anche a me viene da consigliarti lavaggi ma anche fumenti con acqua e bicarbonato. il vapore aiuta molto a sciogliere.
magari poi lunedì prova a fare uno squillo al pediatra così lo aggiorni

Inviato dal mio GT-S5570 con Tapatalk 2

come faccio a fare i fumenti al piccolo?

lo tieni in braccio col viso sul tegame con l'acqua, tolto dal fuoco. in modo che non possa toccarlo ne con le mani ne con i piedini, facendo grande attenzione ovviamente.. ma finché sono così piccoli e non si muovono molto si riesce bene e fanno benissimo. poi da più grandini secondo me diventa troppo rischioso.
oppure se l'hai un vaporizzatore in camera mentre riposa (solo con acqua, no essenze balsamiche)

Maura
Ambasciatore
Ambasciatore

Re: tosse che non se ne va

Post by Maura »

lucia76 wrote:
scilla wrote:
lucia76 wrote:anche a me viene da consigliarti lavaggi ma anche fumenti con acqua e bicarbonato. il vapore aiuta molto a sciogliere.
magari poi lunedì prova a fare uno squillo al pediatra così lo aggiorni

come faccio a fare i fumenti al piccolo?

lo tieni in braccio col viso sul tegame con l'acqua, tolto dal fuoco. in modo che non possa toccarlo ne con le mani ne con i piedini, facendo grande attenzione ovviamente.. ma finché sono così piccoli e non si muovono molto si riesce bene e fanno benissimo. poi da più grandini secondo me diventa troppo rischioso.
oppure se l'hai un vaporizzatore in camera mentre riposa (solo con acqua, no essenze balsamiche)

Scusa ma no. Davvero pericolosissimo.
Piuttosto in doccia assieme con la porta chiusa, apri il rubinetto dell'acqua calda e stai li con lui in braccio a respirare il vapore.

Umidificatore mentre dorme certo.

Il naso l'ha libero?
Enrico 09.03.09
Veronica 22.03.2011

"Ho il corpo di una diciottenne.
Lo tengo in frigo".
(Spike Milligan)

"È ovvio che occuparsi degli altri fa bene, ed è un gesto cosi dannatamente giusto, e anche inevitabile, necessario: ma non mi è mai venuto da pensare che potesse c'entrare davvero con il senso della vita. Temo che il senso della vita sia estorcere la felicità a se stessi, tutto il resto è una forma di lusso del l'animo, o di miseria, dipende dai casi"
(A.Baricco)
Lucia76
Ambasciatore
Ambasciatore

Re: R: tosse che non se ne va

Post by Lucia76 »

a noi lo ha sempre consigliato la pediatra e da così piccoli secondo me non è pericoloso. poi ognuno valuta quello che preferisce eh

Locked