Martilla wrote:Non so se è la sezione giusta, in caso spostatemi.
Vi spiego al volo, i miei genitori e i loro amici, completamente ignari del significato del termine ON-LINE etc. mi han fatto prenotare, su consiglio di un altro amico... Lasciamo perdere i passaggi.. Mi han fatto prenotare un mini viaggio a Roma con expedia (ovviamente non volevano appoggiarsi ad agenzia, a responsabilità a me che di sto sito non so nulla!).
Onde evitare casini, dato che io expedia e varie non li ho mai usati, ho chiamato il numero e ho prenotato con expedia con l'aiuto dell'operatrice. Fin qui ok. Mi hanno mandato e-mail con tutto, che vale da voucher per biglietti da ritirare in aeroporto il giorno della partenza e x hotel.
Oggi mi chiama mio papà e mi dice, che il famoso "amico" gli ha detto che devono inviarmi pure i biglietti con un'altra mail... Adesso io dico, ho già chiamato 6-7 volte il numero x chiedere delucidazioni su "domande insulse" degli impediti (non hanno mai preso aereo e non si son mai spostati dal veneto e vanno a Roma per tre giorni, i preparativi sono come se andassero in Nuova Zelanda!), qualcuna che ha già usufruito di expedia mi delucida??
Io ho letto su mail che possono fare il check-in online, ma possono farlo anche in aeroporto no? Devo richiedere ulteriore e-mail??
In attesa che mi facciano impazzire, che mi chiedano di nuovo perché non possono portare nel bagaglio a mano le lamette da barba, perché non possono fare un unico bagaglio da 16 kg invece che due da 8, che mi stressino con le loro ansie (han paura di sbagliare aereo)...
Qualcuna mi aiuta??
Altra cosa, da Roma Fiumicino Aeroporto per andare verso il centro, anzi verso l'hotel che è in via torre rossa (hotel domus pacis), è a tre km dal Vaticano circa, come possono fare?? Taxi (sapete i costi? Più o meno) o metro o bus?
+
Prova a sentire l'hotel se hanno il servizio di bus navetta da-per aeroporto. In febbraio ci sono stata anch'io e ho alloggiato in un hotel distante 1,5 km. dal Vaticano. Si appoggiavano ad un servizio esterno e siamo stati accompagnati dall'aeroporto (fiumicino anche noi) all'hotel e viceversa.
Io ho alloggiato al Grand Hotel Tiberio.