Non sono una maestra, ma non condivido

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni

Moderator: laste

Maura
Ambasciatore
Ambasciatore

Re: Non sono una maestra, ma non condivido

Post by Maura »

No va beh. A me sembra paraculaggine pura.
Fa loro comodo avere un bimbo in meno da gestire.
Ma chi lavora come cavolo fa??
Enrico l'ho inserito in una settimana.
Dalla seconda faceva pure prolungamento fino le 18.
Enrico 09.03.09
Veronica 22.03.2011

"Ho il corpo di una diciottenne.
Lo tengo in frigo".
(Spike Milligan)

"È ovvio che occuparsi degli altri fa bene, ed è un gesto cosi dannatamente giusto, e anche inevitabile, necessario: ma non mi è mai venuto da pensare che potesse c'entrare davvero con il senso della vita. Temo che il senso della vita sia estorcere la felicità a se stessi, tutto il resto è una forma di lusso del l'animo, o di miseria, dipende dai casi"
(A.Baricco)
Gi Pupa
Utente NM
Utente NM

Post by Gi Pupa »

Anche Diego dorme alla materna da tre settimane ormai...

ma sai che non ho capito le motivazioni per cui esce ogni giorno ad un orario diverso? ... e scusa ma da educatrice, mi sembra proprio un metodo antieducativo alla radice questo d'inserire "creativamente a giornata" il bambino... :occhioni:

cioè, a lui cosa gli dite/dicono quando esce prima?

non ci starà capendo niente.

( forse mi sfugge qualcosa....?!)
Image

L'autorità è sempre degradante: degrada sia coloro che la esercitano, sia coloro che la subiscono - O.W.

Lo Stato è come la religione, vale se la gente ci crede - E.M.
MANU_
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by MANU_ »

Io lo trovo poco rispettoso del bambino.
Il bambino ha bisogno di sapere cosa succederà, il fatto di saper eche starà a scuola sempre fino a un certo punto non può che essere una rassicurazione. Dirglielo ogni giorno, senza manco avere una costanza, non lo aiuta di sicuro.

Io non inventerei scuse sulla tua non più disponibilità, io direi chiaramente che il bambino comincia a soffrire questa altalena e al mattino va in crisi perché non sa dove dormirà, perché lui è un bambino che ha bisogno di quotidianità.

Richi dorme già da 3 settimane e mezzo ed è stato tra i primi o il primo (ho insistito molto io), ma da quel che mi risulta sono tutti completamente inseriti da lui
Giulia 04/04/04
Simone 08/04/06
Image
Locked