fresca di spannolinamento "non immediato" mi sento di dirti che son sempre più convinta non ci sia molto da fare...
da una decina di giorni la nostra situazione è migliorata tantissimo senza che nulla cambiasse da parte nostra, se non l'atteggiamento, forse (stavamo andando troppo in crisi e abbiamo deciso di smettere di cercare di fare qualcosa e lasciare che le cose andassero per i cavoli loro).
penso cmq che "non stressare" il bimbo non velocizzi la fine degli incidenti, semmai è stressarlo che può provocare ritardi in questo senso.
semplicemente, il vecchio adagio dell'"ognuno ha i propri tempi" è quanto di più vero!
giustissimo!è bene rispettare i tempi di ogni bimbo: correggerli e stargli vicino è necessario, ma senza forzare troppo!A volte penso che siamo noi mamme che ci aspettiamo un risultato in certi "tempi" che però sono i nostri e non i loro!
Anche noi abbiamo "spannolinato" da poco, è andato tutto bene perché si è abituata presto...peccato il brutto eritema sul culetto (che già si trascinava da un pò), risolto grazie a tanta pazienza ed un'ottima crema lenitiva all'ossido di zinco
Doveva essere un bell'originale chi ha inventato l'innocenza dei bambini. Ivy Compton-Burnett,
Adele è ancora piccolina, quindi ancora pannolini a go-go però mia sorella , per esempio, ha iniziato da poco lo spannolinamento con mia nipote (ha 2 anni e 5 mesi). Ora glielo mette solamente la notte. All'inizio mia nipote il vasino neanche lo voleva, diceva a mia sorella che doveva fare la pipi MA la voleva fare nel WC, guai a farle vedere il vasino... adesso invece, con taaaaanta pazienza da parte di mia sorella e mio cognato, fa sia pipi che pupu nel vasino. L'arma segreta, cmq, è sempre quella.... tanta pazienza! :happy:
Anna, Betty... mi viene da ridere.... siamo tutte nella stessa barca!!!!! (rido per non piangere)
qua cacca nella mutanda ALL DAY! a casa, alla materna...solo se riesco ad interpretare il suo viso e le sue posture riesco a prevenirlo un po... ah, anche dagli orari perchè di solito dopo che mangia "produce"...
ma comunque sia, pre-lavo almeno 4 mutande al giorno A MANO metto in ammollo una notte e poi lavatrice, così nn rimangono aloni.
...... anche del premio!!! l'ho fatto stasera...ahahah....ma non doveva farla e quindi CICCIA.
le maestre sono un po disperate perchè hanno una classe di non ancora treenni e praticamente ogni giorno ne hanno 5/6 che non sanno controllarsi.
cmq quando posso sono EASY, quando mi girano un po perchè magari ne fa 2 in 15 minuti in due mutande diverse reagisco un po meno bene, però insomma un po di frustrazione nel lavare tutti i giorni mutande cacate c'è!
certo non lo colpevolizzo piu di tanto però mi chiedo pure "quanto c'è" e "quanto ci fa"!?
anche noi regressione post-materna, anche se sinceramente lo spannolinaggio qua è inziato i primi d'agosto.
forza e coraggio, un giorno gli si accenderà la lampadina e tutto andrà a posto!!!
ps. lo noto solo che pare un problema un po piu maschile che femminile? :wacko:
L'autorità è sempre degradante: degrada sia coloro che la esercitano, sia coloro che la subiscono - O.W.
Lo Stato è come la religione, vale se la gente ci crede - E.M.