mik wrote:druuna wrote:Che potrei fare?
fresca di spannolinamento "non immediato" mi sento di dirti che son sempre più convinta non ci sia molto da fare...
da una decina di giorni la nostra situazione è migliorata tantissimo senza che nulla cambiasse da parte nostra, se non l'atteggiamento, forse (stavamo andando troppo in crisi e abbiamo deciso di smettere di cercare di fare qualcosa e lasciare che le cose andassero per i cavoli loro).
penso cmq che "non stressare" il bimbo non velocizzi la fine degli incidenti, semmai è stressarlo che può provocare ritardi in questo senso.
semplicemente, il vecchio adagio dell'"ognuno ha i propri tempi" è quanto di più vero!
giustissimo!è bene rispettare i tempi di ogni bimbo: correggerli e stargli vicino è necessario, ma senza forzare troppo!A volte penso che siamo noi mamme che ci aspettiamo un risultato in certi "tempi" che però sono i nostri e non i loro!
Anche noi abbiamo "spannolinato" da poco, è andato tutto bene perché si è abituata presto...peccato il brutto eritema sul culetto (che già si trascinava da un pò), risolto grazie a tanta pazienza ed un'ottima crema lenitiva all'ossido di zinco