Spannolinamento

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Superesse
Utente NM
Utente NM

Re: Spannolinamento

Post by Superesse »

mik wrote:
druuna wrote:Che potrei fare?

fresca di spannolinamento "non immediato" mi sento di dirti che son sempre più convinta non ci sia molto da fare...

da una decina di giorni la nostra situazione è migliorata tantissimo senza che nulla cambiasse da parte nostra, se non l'atteggiamento, forse (stavamo andando troppo in crisi e abbiamo deciso di smettere di cercare di fare qualcosa e lasciare che le cose andassero per i cavoli loro).

penso cmq che "non stressare" il bimbo non velocizzi la fine degli incidenti, semmai è stressarlo che può provocare ritardi in questo senso.

semplicemente, il vecchio adagio dell'"ognuno ha i propri tempi" è quanto di più vero!

giustissimo!è bene rispettare i tempi di ogni bimbo: correggerli e stargli vicino è necessario, ma senza forzare troppo!A volte penso che siamo noi mamme che ci aspettiamo un risultato in certi "tempi" che però sono i nostri e non i loro!
Anche noi abbiamo "spannolinato" da poco, è andato tutto bene perché si è abituata presto...peccato il brutto eritema sul culetto (che già si trascinava da un pò), risolto grazie a tanta pazienza ed un'ottima crema lenitiva all'ossido di zinco :ok:
Doveva essere un bell'originale chi ha inventato l'innocenza dei bambini. Ivy Compton-Burnett,
nanda83
Utente NM
Utente NM

Post by nanda83 »

Adele è ancora piccolina, quindi ancora pannolini a go-go :lol: però mia sorella , per esempio, ha iniziato da poco lo spannolinamento con mia nipote (ha 2 anni e 5 mesi). Ora glielo mette solamente la notte. All'inizio mia nipote il vasino neanche lo voleva, diceva a mia sorella che doveva fare la pipi MA la voleva fare nel WC, guai a farle vedere il vasino... adesso invece, con taaaaanta pazienza da parte di mia sorella e mio cognato, fa sia pipi che pupu nel vasino. L'arma segreta, cmq, è sempre quella.... tanta pazienza! :happy:
Gi Pupa
Utente NM
Utente NM

Post by Gi Pupa »

Anna, Betty... mi viene da ridere.... siamo tutte nella stessa barca!!!!! (rido per non piangere)
qua cacca nella mutanda ALL DAY! a casa, alla materna...solo se riesco ad interpretare il suo viso e le sue posture riesco a prevenirlo un po... ah, anche dagli orari perchè di solito dopo che mangia "produce"...
ma comunque sia, pre-lavo almeno 4 mutande al giorno A MANO metto in ammollo una notte e poi lavatrice, così nn rimangono aloni.

...... anche del premio!!! l'ho fatto stasera...ahahah....ma non doveva farla e quindi CICCIA.

le maestre sono un po disperate perchè hanno una classe di non ancora treenni e praticamente ogni giorno ne hanno 5/6 che non sanno controllarsi.

cmq quando posso sono EASY, quando mi girano un po perchè magari ne fa 2 in 15 minuti in due mutande diverse reagisco un po meno bene, però insomma un po di frustrazione nel lavare tutti i giorni mutande cacate c'è!
certo non lo colpevolizzo piu di tanto però mi chiedo pure "quanto c'è" e "quanto ci fa"!?

anche noi regressione post-materna, anche se sinceramente lo spannolinaggio qua è inziato i primi d'agosto.

forza e coraggio, un giorno gli si accenderà la lampadina e tutto andrà a posto!!!

ps. lo noto solo che pare un problema un po piu maschile che femminile? :wacko:
Image

L'autorità è sempre degradante: degrada sia coloro che la esercitano, sia coloro che la subiscono - O.W.

Lo Stato è come la religione, vale se la gente ci crede - E.M.
Locked