Contributi volontari e fondi classe

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni

Moderator: laste

Flavia
Ambasciatore
Ambasciatore

Re: Contributi volontari e fondi classe

Post by Flavia »

Noi abbiamo portato materiale didattico a inizio anno (e carta igienica. Poi a turno una mamma a rotazione a fine settimana si porta a casa gli asciugamani, li lava e li porta puliti)

Gli altri anni in fondo cassa era di 5 euro, quest'anno ancora non ne hanno parlato. L'assicurazione la scuola ce l'ha (ne abbiamo usufruito l'anno scorso purtroppo -_-) ma non la paghiamo noi.
Image
Image
caterina
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by caterina »

Ho avuto uno scontro abbastanza acceso a proposito.
La nostra è una scuola privata parrocchiale.
180 euro di retta e 50 euro ad inizio anno come PRE ISCRIZIONE. Ho fatto gentilmente notare - a gente che mi ha vista nascere, paesino di 3mila abitanti - che la pre iscrizione, poi, sarebbe da restituire. Sarebbe una caparra.
Mi sono rifiutata di fare un bonifico con quella dicitura e mi sono fatta fare ricevuto come EROGAZIONE LIBERALE, così posso scaricarla.
Image

"Non ci sono estranei, qui. Solo amici che non abbiamo ancora incontrato" (Yeats)

Sto leggendo: Il circo dei vampiri
Flavia
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Flavia »

Pensa che al Massimo, istituto privato gesuita di altissimo livello (qualitativo e economico... ci vuole un pò più che i soldoni per poter frequentare lì) da qualche anno, oltre ad un aumento sostanziale della retta alla materna gli fanno portare anche al carta igienica...
Image
Image
Locked