Resoconto asilo

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni

Moderator: laste

Gi Pupa
Utente NM
Utente NM

Re: Resoconto asilo

Post by Gi Pupa »

qua considerano tutto il primo anno come "ambientamento".... lavoretti manuali, socializzazione coi pari, autonomie personali, rispetto delle regole basiche per stare all togheter (25 neotreenni) senza ammazzarsi tra loro!!! ;)P
Image

L'autorità è sempre degradante: degrada sia coloro che la esercitano, sia coloro che la subiscono - O.W.

Lo Stato è come la religione, vale se la gente ci crede - E.M.
bea
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by bea »

ma si, l'importante, come dici tu, è che stia facendo la sua prima esperienza di comunità.

Poi, se restaste lì, sarebbe invece importante allinearsi al loro sistema
"L'ozio, che è il padre dei miei sogni/ guarda i miei vizi con i suoi occhi leggeri"

"La beauté est le dernier rempart contre ce monde où les hommes ne savent plus etre légers sans etre futiles"

Anna e Tancredi, 8/11/2008
Giulia, 15/04/2011
Gi Pupa
Utente NM
Utente NM

Post by Gi Pupa »

Franc.isa wrote:
Gi Pupa wrote:perdonami ma lo trovo aberrante.
scusa ma mi pare di ricordare che Isabella sia coetanea col mio Diego o sbaglio?!

un rombo? a 3 anni?!?

se tua figlia dice che sei tu la sua sorella/fratello e come se dicesse mamma ti amo, che va oltre qualsiasi incasellamento che fanno negli usa...
scusa ma da educatrice fatico a comprendere il modello educativo americano...

sei bravissima se riesci a destreggiarti, però non farti paranoie perchè queste richieste, secondo me, sono esagerate...
Pupa sono d'accordissimo con te. Si Isabella e' quasi coetanea di Diego. Il rombo lo conosce solo perche' continuava a chiedermi che forma era il logo della Clio di mia mamma (pensa te), che poi qui calchino mooolto la mano con l'insegnamento delle forme geometriche e le lettere e' evidente..nei cartoni animati, nei libri, tutto ha messaggi, piu' o meno subliminali, di forme, numeri e alfabeto.
Che bello il filone dei viaggi di Marco Polo. Qui per farti un esempio, ogni mese ci sono due o piu' lettere, un colore ed una forma geometrica condita con il tema del mese, tipo che ne so, autunno e Thanksgiving.
Credo che 9 ore settimanali non possano "danneggiarla" piu' di tanto, pero' questo e' il gioco e queste sono le loro regole. Forse in primavera rientriamo in Europa, e spero che possa avere modelli diversi di scuola materna.
non so che dire se non... resisti...
certo non credo subirà traumi esagerati però questo modo di fare americano per cui la valutazione è così importante sin da piccoli faccio proprio fatica a comprenderlo. Nella nostra società non ha alcun senso invece nella loro è la base per la competitivita che mettono in tutto...

scusa la franchezza ma spero tanto per Isabella che torniate, magari le scuole sono piu sgarruppate ma il contatto umano e l'attenzione per il bambino non hanno come scopo nessun tipo di profitto ...
Image

L'autorità è sempre degradante: degrada sia coloro che la esercitano, sia coloro che la subiscono - O.W.

Lo Stato è come la religione, vale se la gente ci crede - E.M.
Locked