ma grazie!
sicuramente mi darò al plopping; usare prodotti senza siliconi già lo faccio, risciacquare con acqua fredda anche.
però non so... a me il balsamo li appesantisce troppo i capelli. lucenti sì, ma pesaaanti. non li appiccicherà troppo?
nella mia esperienza poi molto fa il taglio: quando mi hanno fatto "la scalatura perfetta", non mi parevano miei tutti quei ricci definiti, distribuiti bene e voluminosi il giusto!
purtroppo mi è capitato pochissime volte...
Ricce/mosse a me!!
Moderators: Giusy, Gabry, Daria
- mik
- Utente Vip
- Nat
- Admin
Re: Ricce/mosse a me!!
io non ho capito bene
- Maura
- Ambasciatore
Re: Ricce/mosse a me!!
Nat wrote:io non ho capito bene
Per sommo capi:
Non usare prodotti con siliconi e sulfates.
Se si stanno usando lavare via il silicone con un ultimo shampoo a base di sulfates (uno shampoo senza di qsti non laverebbe via il silicone).
Da quel punto in avanti lavare i capelli con un balsamo leggero senza siliconi appunto.
(Lo usi come uno shampoo step ginandro la cute con i polpastrelli)
Usare un classico balsamo da risciacquare (più ricco) sulle lunghezze se necessario.
Non pettinare mai i capelli da asciutti.
Non usare un comune asciugamano di spugna ma una tshirt o telo in microfibra con la tecnica che spiegano.
Usare prodotti di styling senza silicone.
---
Da quello che ho capito bisogna andare per tentativi per capire i prodotti adatti.
Leggevo anche che alcune necessitano di uno shampoo senza sulfates ogni tanto. Dipende dal capello o meglio dalla cute.
Io faccio già diverse cose; mi manca proprio il lavarli con il balsamo. Ne ho uno molto leggero della Natyr, voglio provare.
Enrico 09.03.09
Veronica 22.03.2011
"Ho il corpo di una diciottenne.
Lo tengo in frigo".
(Spike Milligan)
"È ovvio che occuparsi degli altri fa bene, ed è un gesto cosi dannatamente giusto, e anche inevitabile, necessario: ma non mi è mai venuto da pensare che potesse c'entrare davvero con il senso della vita. Temo che il senso della vita sia estorcere la felicità a se stessi, tutto il resto è una forma di lusso del l'animo, o di miseria, dipende dai casi"
(A.Baricco)
Veronica 22.03.2011
"Ho il corpo di una diciottenne.
Lo tengo in frigo".
(Spike Milligan)
"È ovvio che occuparsi degli altri fa bene, ed è un gesto cosi dannatamente giusto, e anche inevitabile, necessario: ma non mi è mai venuto da pensare che potesse c'entrare davvero con il senso della vita. Temo che il senso della vita sia estorcere la felicità a se stessi, tutto il resto è una forma di lusso del l'animo, o di miseria, dipende dai casi"
(A.Baricco)