5 porzioni...

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Ema
Ambasciatore
Ambasciatore

Re: 5 porzioni...

Post by Ema »

Lidia wrote:Faccine, spiedini, ecc. le hai mai provate?
"Nascondere" le verdure in sughi e polpette?
Comunque a me vien da dire: tu continua a fargliele trovare in tavola ogni giorno, e un pochettino nel piatto, senza però forzarla a mangiarle. Con Miriam ha funzionato vedere che le mangiava il fratello.
Riesce a selezionare le verdure dentro le polpette e sputare solo quelle, pare la pubblicità della vigorsol, hai presente?
Nel piatto insieme al resto non posso mettergliele, mangia tutto in piatti diversi, altrimenti non mangia.
Lelia
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Lelia »

Ema wrote:Niente passato di verdura, a volte minestrina, ma non ci devono essere elblette visibili, altrimenti non assaggia nemmeno.
Idem per le torte salate, le elblette no, nemmeno nella frittata o nel risotto.
Ma si rifiuta categoricamente anche di assaggiare.
Io "maschererei" il tutto. Se dici che non assaggia nemmeno, non è questione di sapore. Tu frulla frulla frulla, puoi usare verdure frullate anche per fare le torte salate, le frittate, i risotti. E' un passaggio in più, ok, ma magari funziona (con me piccola funzionava). Puoi anche fare polpette di verdura...
I'm selfish, impatient and a little insecure.
I make mistakes, I am out of control and at times hard to handle.
But if you can't handle me at my worst, then you sure as hell don't deserve me at my best.
- Marilyn Monroe -
Ema
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Ema »

Lelia wrote:
Ema wrote:Niente passato di verdura, a volte minestrina, ma non ci devono essere elblette visibili, altrimenti non assaggia nemmeno.
Idem per le torte salate, le elblette no, nemmeno nella frittata o nel risotto.
Ma si rifiuta categoricamente anche di assaggiare.
Io "maschererei" il tutto. Se dici che non assaggia nemmeno, non è questione di sapore. Tu frulla frulla frulla, puoi usare verdure frullate anche per fare le torte salate, le frittate, i risotti. E' un passaggio in più, ok, ma magari funziona (con me piccola funzionava). Puoi anche fare polpette di verdura...
Devo frullare meglio mi sa, ci ho provato ma restavano visibili.
È la frutta? Come si fa a non amare la frutta? :(
Locked