Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.
los wrote:Io non sono credente eppure sono cresciuta in una famiglia molto osservante.
La fede può anche diventare la scappatoia per non affrontare la realtà, quindi non sempre è un aiuto a superare i momenti difficili.
Credo che i miei figli abbiano un carattere forte e una rete di affetti talmente importante che saranno capaci a superare le avversità.
Quoto il pensiero di los.
Quella che credevo la mia fede vacilla oramai da due anni e la vedo allontanarsi sempre più dalla mia vita.
Al contempo ho scoperta una forza maggiore in me stessa.
Quando prima mi aggrappavo a una preghiera per superare le difficoltà ora concentro le mie forze alla ricerca di una soluzione ai problemi, o cerco la forza di superare avversità dove non ho possibilità di intervento.
Greta 4 febbraio 2006 "Mamma lo so che ti scoraggi quando trovi le mie impronti su mobili e sui muri, rallegrati però perchè sto crescendo e rimarranno un ricordo solamente, perciò io ti regalo le mie impronte perchè tu possa un giorno ben lontano vedere com'erano piccole le mie mani al tempo in cui cercavano la tua mano "
Non c'e' montagna piu' alta, di quella che non scalero'... ( jovanotti )
Io credo in Dio.
Ciò non toglie che sia profondamente incazzata perchè ho perso mia madre.
E non credo che la mia rabbia sia testimonianza di una fede superficiale.
Semplicemente di una enorme perdita che devo ancora accettare e metabolizzare.
Se i miei figli dovessero perdermi, sapranno con certezza (voglio crederlo) di essere stati amati profondamente.
Probabilmente saranno credenti, come me
Sicuramente saranno ugualmente incazzati, come me.
Sono credente, e la rabbia e il dolore che provo quando qualcuno di caro mi ha lasciato sono semplicemente la prova che siamo
Umani, per cui fallaci.
Non credo che la persona con più fede al mondo vada col sorriso al funerale di un caro... Semmai la fede che esista un paradiso, per l'anima, ci consola ma poco poco... Avrei voluto mio nonno alla mia laurea, al mio matrimonio e alla nascita delle mie bambine... Mi consolo a sapere che lui c'era lo stesso, che mi guardava da lassù... Sento di poter conservare nel mio cuore un posto per lui perché sa che lo amo!
Alle mie figlie vorrei lasciare la consapevolezza che le ho amate e che le amerò per sempre, che veglierò su di loro, e che alzando gli occhi al cielo potranno sentirsi meno sole