alzare le mani tra bambini

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni

Moderator: laste

Julia
Utente Vip
Utente Vip

Re: alzare le mani tra bambini

Post by Julia »

Sono quelle situazioni dalle quali difficilmente se ne esce, secondo me, e che si presentano in moltissimi gruppi di bambini. Nello specifico, quali sono le situazioni in cui finiscono per picchiarsi (o essere picchiati)? Hai visto un esempio scatenante?
Comunque, lavorando in ambito scolastico, di madri così ce ne sono, e parlando con loro alla fine esce che davanti agli altri giustificano i figli perchè hann paura dell'esclusione sociale, ma a casa (come poi dici tu) puniscono perchè sono in parte consapevoli del comportamento dei figli....
Ci vorrebbe un lavoro di gruppo su tutti i bambini coinvolti
3 dicembre 2012: E' arrivato Massimiliano!

1235 messaggi vecchi....lo segno così non me lo scordo!
Scilla
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Scilla »

appena entra in contrasto con qualcuno lui mena
se lui vuole fare un gioco e gli altri no, lui mena
oppure se durante i giochi che fanno si fanno dei dispettucci lui risponde non con un altro dispetto o parlando, dicendo di smetterla, o dicendolo ad un genitore...no, lui mena
calci pugni sberle
dani settimana scorsa si è preso un pugno in pancia
ieri alla festa in oratorio un bimbo è arrivato con una guancia viola perchè aveva preso una sberla
ecc ecc....
Migliaia di attimi, di ore e di giorni, milioni di azioni, un' infinità di gesti, di tentativi, di sbagli, di parole e di pensieri.E tutto per fare un unico uomo al mondo.
A un cerbiatto somiglia il mio amore.
David Grossman.
Scilla
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Scilla »

mi ricordo anche di episodi peggiori, dove il bambino di cui parlo ha colpito forte da far sanguinare dal naso un altro bambino
sono cose pesanti per me
Migliaia di attimi, di ore e di giorni, milioni di azioni, un' infinità di gesti, di tentativi, di sbagli, di parole e di pensieri.E tutto per fare un unico uomo al mondo.
A un cerbiatto somiglia il mio amore.
David Grossman.
Locked