Fuoco di Sant'Antonio - urgente

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni

Moderator: laste

MatifraSo
Admin
Admin

Re: Fuoco di Sant'Antonio - urgente

Post by MatifraSo »

Io l'ho avuto e non mi ha fatto per niente male.
Probabilmente se mi avesse fatto male sarei andata prima dal medico senza aspettare una settimana e magari non avrei attaccato la varicella a Matilde!

Lei che dice, sente male?
Sei bella quando sorridi
quell'aria che puoi fare tutto quando lo decidi

Matilde 13/07/2004
Sofia 27/11/2006
Rie
Admin
Admin

Post by Rie »

Federico l'ha appena avuto.
Confermo bassa contagiosità, solo per contatto. Il pediatra mi aveva dato il permesso di mandare Fede a scuola, ma con la raccomandazione di non far toccare le lesioni (conosco i miei polli... un gradasso "guarda qui che malattia che c'ho" agli amici me lo aspettavo e l'ho catechizzato per evitarlo).

Sottolineo che il dolore di un fuoco di s antonio infantile, a detta del pediatra e anche per l'esperienza appena vissuta con Federico, non è paragonabile a quello di un adulto, è più leggero (e per fortuna! Mio marito l'ha preso al tempo della varicella dei piccoli e stava malissimo!).

A Fede è passato abbastanza facilmente, non ho neanche dovuto dare l'antivirale. Solo qualche giorno di antistaminico.

Auguri di pronta guarigione alla piccola!
"Ci sono persone rotonde, mia cara signora, ci sono bambini a forma, diciamo, di triangolo, perché no, e ci sono... Ci sono bambini a zigzag"
(David Grossman)
bea
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by bea »

Maura wrote:Ciao marika.
É contagioso se si rompono le vescicole.
Basta l'aria per cui fate attenzione.
Ovviamente l'herpes zoster diventa fuoco di s.antonio solo in chi ha già avuto la varicella.

Fa male e dura parecchio il senso di malessere al nervo corrispondente. Povera cucciola. Io l'ho avuto due volte.
Io quoto questo.
L'ha avuto quest'autunno Giulia e non sapevo fosse contagioso.

e' contagioso per chi non ha avuto la varicella, sostanzialmente.
"L'ozio, che è il padre dei miei sogni/ guarda i miei vizi con i suoi occhi leggeri"

"La beauté est le dernier rempart contre ce monde où les hommes ne savent plus etre légers sans etre futiles"

Anna e Tancredi, 8/11/2008
Giulia, 15/04/2011
Locked