Ma certo che non puo' piangere per la fame!
Ma ti diro' di più: non puo' piangere.
Punto.
Quando sono cosi' piccoli non si viziano, si rassicurano.
Loro capiscono solo "la mamma c'e' - tutto ok; la mamma non c'e' - panico"
Come e' normale e giusto che sia.
Goditi il tuo bambino, allattalo ogni quanto vuole e riempilo di coccole e contatto, e a chi ti dice di fare diversamente sorridi, ringrazia, e ignoralo.
mangerebbe in continuazione
- bea
- Ambasciatore
Re: mangerebbe in continuazione
"L'ozio, che è il padre dei miei sogni/ guarda i miei vizi con i suoi occhi leggeri"
"La beauté est le dernier rempart contre ce monde où les hommes ne savent plus etre légers sans etre futiles"
Anna e Tancredi, 8/11/2008
Giulia, 15/04/2011
"La beauté est le dernier rempart contre ce monde où les hommes ne savent plus etre légers sans etre futiles"
Anna e Tancredi, 8/11/2008
Giulia, 15/04/2011
- Vavi
- Admin
Re: mangerebbe in continuazione
E' normale: ora il tuo bimbo dice alla tetta che deve aumentare la produzione - altrimenti la tetta come fa a saperlo?
Lo sa perche' lui la stimola spesso... tu lascialo fare e vedrai che nel giro di pochi giorni diradera' da solo le poppate e avrai latte come una mucca umana - io ci sono appena passata con il mio Leo che ha quasi un anno.
I bimbi sanno perfettamente come fare a farti produrre di piu', tu fidati.
E pensa sempre alla tetta come una spugna, piu' la strizzi svuotandola, piu' puo' riempirsi di altro liquido.
Per accellerare il passaggio di aumento di latte puoi mandare tutti a quel paese (loro innervosendoti ti rallentano la produzione ergo tuo figlio deve fare piu' fatica e piu' poppate per farti aumentare la produzione),
e fare tanto contatto pelle a pelle col tuo bimbo, il benessere che ti produce lo stare a contatto con lui stimola l'ormone che aumenta la produzione.
E bevi tanta acqua.
Lo sa perche' lui la stimola spesso... tu lascialo fare e vedrai che nel giro di pochi giorni diradera' da solo le poppate e avrai latte come una mucca umana - io ci sono appena passata con il mio Leo che ha quasi un anno.
I bimbi sanno perfettamente come fare a farti produrre di piu', tu fidati.
E pensa sempre alla tetta come una spugna, piu' la strizzi svuotandola, piu' puo' riempirsi di altro liquido.
Per accellerare il passaggio di aumento di latte puoi mandare tutti a quel paese (loro innervosendoti ti rallentano la produzione ergo tuo figlio deve fare piu' fatica e piu' poppate per farti aumentare la produzione),
e fare tanto contatto pelle a pelle col tuo bimbo, il benessere che ti produce lo stare a contatto con lui stimola l'ormone che aumenta la produzione.
E bevi tanta acqua.
Disapprovo quello che dite, ma difenderò fino alla morte il vostro diritto di dirlo.