paranoia in corso...

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
mik
Utente Vip
Utente Vip

Re: R: paranoia in corso...

Post by mik »

Lidia wrote:Poi puf! Ha smesso. Dopo un annetto eh...

:frusty:
"Quale magia ha attirato il tesoro del mondo in queste mie deboli braccia?"
R. Tagore

Image
samiri
Utente NM
Utente NM

Re: paranoia in corso...

Post by samiri »

mik wrote:rincoglionito al risveglio lo è di sicuro, ma questo pianto inconsolabile ci destabilizza...
poi a volte, oltre a piangere e lamentarsi, serra proprio i pugnetti e "ringhia" (non so come spiegarlo meglio), ci respinge; ieri aveva una macchinina in mano e se la sbatteva sulla gamba...
comportamenti che finora non aveva mai avuto.
:S

Il mio bimbo ha smesso circa a 2 anni e mezzo il pisolo pomeridiano ma anche tutt'ora che ha 3 anni e mezzo se capita (raramente per fortuna) che si addormenta il pomeriggio (magari in macchina o perchè particolarmente stanco) al risveglio sembra indemoniato, come dici tu pianto incontrollato e crisi di nervi (serra i pugni e ringhia) ci vuole almeno mezz'ora prima che si calmi...io ho sempre pensato che fosse perchè non è piu abiutuato al sonno pomeridiano e quando capita è un po destabilizzato...credo sia abbastanza normale comunque....io cerco di evitare per quanto possibile le situazioni che potrebbero farlo addormentare.
mik
Utente Vip
Utente Vip

Re: paranoia in corso...

Post by mik »

samiri wrote:io cerco di evitare per quanto possibile le situazioni che potrebbero farlo addormentare.

alla luce dei risvegli difficili anch'io, ma purtroppo non ci riesco quasi mai...

l'altro ieri alle 18.30 ha detto "voio farmi una dormita" e chi s'è visto s'è visto.
e purtroppo anche quando si appisola a quell'ora lì, anche se lo "preparo per la notte", poi si risveglia dopo un paio d'ore.
"Quale magia ha attirato il tesoro del mondo in queste mie deboli braccia?"
R. Tagore

Image
Locked