Vacanze natalizie e compiti

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni

Moderator: laste

Claudia
Ambasciatore
Ambasciatore

Re: Vacanze natalizie e compiti

Post by Claudia »

Io da sempre sono poco incline a considerare giusto dare i compiti per le vacanze.
Per dire, ho sempre avuto un ottimo rapporto con le insegnanti dei miei figli ma le ho sempre educatamente contestate sul fronte compiti vacanze.
Infatti non credo che siano mai tornati a scuola con tutti i compiti fatti, arrivavano con una mia giustificazione scritta nella quale spiegavo che avevo ritenuto opportuno che godessero di una vera vacanza.
Io so che tu non sai che io so.

Chi è senza peccato scagli la prima pietra.

(Gesù Cristo)
Seem83
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Seem83 »

MatifraSo wrote: E sinceramente quello che mi fa più incavolare è che la maestra per aiutarli nell'organizzazione del lavoro, divide i compiti giorno per giorno. Ha calcolato che facciano compiti tutti i giorni eccetto natale, s. Stefano, primo dell'anno, befana e domeniche.
Questo lo ha richiesto anche la maestra di Matilde. Tant'è che,ha calcolato anche il numero di pagine esatte di quaderno da completare, alternando gli esercizi da svolgere in maniera da diversificare le materie.
A me non ha dato tanto fastidio la quantità di compiti, ma il fatto che secondo me ha dato cose che in classe non erano state approfondite. Quello lo trovo inconcepibile.
Matilde 26/11/2007
Sofia04/02/2009

Meticolosamente addestrato, l'uomo può diventare il migliore amico del cane
MatifraSo
Admin
Admin

Post by MatifraSo »

Cose nuove per le vacanze? Grrr, come mi fanno incavolare!
Sei bella quando sorridi
quell'aria che puoi fare tutto quando lo decidi

Matilde 13/07/2004
Sofia 27/11/2006
Locked