Splendore

Gli svaghi delle Noimamme

Moderators: zizzia, Nat, nene70

Mami
Utente Vip
Utente Vip

Re: "Splendore" di Margaret Mazzantini

Post by Mami »

Caterina wrote:Sto aspettando che abbassino il prezzo ebook perchè è ancora troppo alto. Mi piacerebbe leggerlo perchè non sembra una delle solite smelensaggini che scrive ultimamente.
Non che sia smelensa...è proprio immensamente triste.
Questo pare un pochettino diverso.
Chissà.

magari ne parliamo quando lo avrai letto...
ma anche questa storia è triste....forse anche immensamente, come scrivi tu....
ma non come quella raccontata in "nessuno si salva da solo" che non ho apprezzato per niente
non siamo ai livelli di "non ti muovere" o "venuto al mondo" ma direi che vale la pena leggerlo...
caterina
Ambasciatore
Ambasciatore

Re: Splendore

Post by caterina »

A me Venuto al mondo ha fatto venire il latte alle ginocchia. Nessuno si salva da solo pure. Non ti muovere è più che altro un bel ricordo.
E' che mi pare che lei si crogioli molto nelle sue parole dolorose. Ci sguazzi troppo dentro.
Image

[b]"Non ci sono estranei, qui. Solo amici che non abbiamo ancora incontrato" (Yeats)

Sto leggendo: Il circo dei vampiri
Mami
Utente Vip
Utente Vip

Re: Splendore

Post by Mami »

si, in effetti la penso come te...anche in questo ultimo libro in alcuni punti, a modo suo, esagera...

ma, "venuto al mondo" per me è uno dei più bei libri che io abbia letto....mi ha emozionato tanto...
e come per te "non ti muovere", è un ricordo ....soprattutto di sarajevo e la sua storia....è una città che adoro e ci sono stata proprio nel periodo in cui la mazzantini ha scritto il libro...
Locked