Smilla wrote:Ucci ucci sento odor di fregatura http://www.bioimis.it/testimonianze/ Ma poi così tanti chili persi in fretta come ti fanno diventare la pelle? Io uso poco sale e poco zucchero ma credo che non vada bene eliminarli del tutto
Si tratta di un programma di alimentazione personalizzato, lo segue una mia amica, ma la cosa mi puzza parecchio per questi motivi: - ha costi molto elevati, si parla dell'ordine di 2400-2500 € all'anno da pagare mensilmente - non esistono visite mediche, ma si fa tutto via telefono, quindi il paziente ogni giorno deve chiamare un numero comunicando peso e circonferenze - dicono che il paziente ha a disposizione un team di medici per il supporto morale, peccato che il numero da chiamare sia a pagamento - la dieta è comunicata telefonicamente senza analisi - se inizi, ti costringono a stare per molto tempo con loro, pagando finchè non perdi peso e facendo poi un anno di mantenimento e un anno di peso forma, quindi come minimo sono 3 anni di pagamenti assicurati - il programma si basa sull'idea che il corpo umano può dimagrire anche 1 kg al giorno mischiando determinati alimenti, quindi lo scopo è cercare per ogni paziente la combinazione giusta di cibi, anche se può risultare assurda (tipo la mia amica mangia tranquillamente pasta e cavolfiori a colazione, penne ai funghi e panna la sera e a pranzo lamponi con panna) - si millanta un'attività e un'esperienza di anni e anni nel settore e si dice che è sicuro che il paziente non recuperi i kg persi in futuro... peccato che l'anno di fondazione risalga al 2010 - si parte dall'assunto che il concetto di caloria sia assurdo, perchè le calorie non esistono O____O - un primo dimagrimento c'è, ma è ovvio se si considera che il primo periodo vieta l'assunzione di sali e zuccheri, quindi è un regime iposodico e ipoglicemico - su internet si trovano forum con delle testimonianze positive, ma gli account sono di recente creazione e hanno un solo post... commenti pilotati? - ha forti somiglianze con la Dukan perchè ci sono fasi di attacco, di crociera, di mantenimento ecc
Io ke diete che dicono di eliminare completamente una categoria di cibi non le considero proprio. Eliminare per sempre sale e zucchero a me non sembra molto sano.
Sei bella quando sorridi quell'aria che puoi fare tutto quando lo decidi Matilde 13/07/2004 Sofia 27/11/2006