VOI COME VI COMPORTATE

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni

Moderator: laste

Rie
Admin
Admin

Re: VOI COME VI COMPORTATE

Post by Rie »

Sembra una brava bambina per cui non serve essere severe :)
E secondo me non lo sei.
Se ho ben capito ti metti accanto a lei se non fa i compiti da sola, cosa che accade ogni tanto e non sempre.

Come mi comporto io?
Diversamente a seconda del figlio, ahimè!
Il minore è molto autonomo e responsabile, non serve intervenire.
Il maggiore è uno scolaro da incubo, e sia noi sia le insegnanti siamo del parere che occorra seguirlo.
"Ci sono persone rotonde, mia cara signora, ci sono bambini a forma, diciamo, di triangolo, perché no, e ci sono... Ci sono bambini a zigzag"
(David Grossman)
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore

Re: R: VOI COME VI COMPORTATE

Post by lenina »

Pol&son wrote:Lenina mi piace il tuo spunto
Ma tu li controlli e/o stai accanto a lui mentre li fa se lo richiede?
Mi metto vicino a lui o li guardiamo insieme dopo
“Bisogna prendere il denaro dove si trova: presso i poveri. Hanno poco, ma sono in tanti.” (Ettore Petrolini)

http://franceefamiglia.com/

Mamma di Lorenzo: 04/12/2007 e di Marzia (ex parassitina poi BIMBA BUFFA ora BIMBA PAZZA) 27/12/2010

“…Anche se, adottando certi metodi, i nostri figli, forse, mangerebbero meglio o dormirebbero di più, ci ubbidirebbero senza lamentarsi o starebbero un po’ più zitti, noi non li possiamo usare. E non necessariamente perchè questi metodi siano inutili o controproducenti, nè perchè causino traumi psicologici. Alcuni dei metodi che criticheremo in questo libro sono efficaci, e forse qualcuno sarà anche innocuo. Ma ci sono cose che, semplicemente, non si fanno”.
Carlos Gonzales.
Tratto da "Besame Mucho"
candyda
Ambasciatore
Ambasciatore

Re: VOI COME VI COMPORTATE

Post by candyda »

Io dico sempre a Giada che è importante fare bene i compiti, con attenzione e impegno. E lei lo fa.
Per il momento (prima elementare) si mette sul tavolo in cucina: se ha bisogno di aiuto mi siedo vicino a lei, altrimenti faccio le mie cose e la guardo quando mi chiama.
Penso che sia importante farle capire fin da subito che l'impegno a scuola ci vuole, ma questo non vuol dire severità, bensì serietà e impegno.
Image
Locked