La tua storia e' talmente forte e complessa che non e' facile dare risposte alle tue tante domande.
Volevo risponderti solo per quanto riguarda la questione programmazione.
Si', certo, e' meraviglioso un figlio che arriva da un magico momento di amore e sesso esplosivo.
Ma non e' sempre cosi' e non e' detto che altri modi non vadano bene.
Clara e' stata concepita dentro una provetta. E' figlia di punture sulla pancia, bombe ormonali, anestesie, ovuli di progesterone, attese in sale d'aspetto, ticket da pagare ed esiti da ritirare, ecografie e prelievi, speranze commosse e pianti isterici.
Non per questo il suo arrivo e' stato meno magico, non per questo c'e' meno amore nella sua e nelle nostre vite.
Non tutte le storie sono favole, come hai gia' potuto toccare con mano, purtroppo.
Ci sono inizi favolosi che finiscono tragicamente, ma d'altro canto possono anche esserci inizi stentati, prosastici e difficili che sfociano nel piu' bello dei lieto fine.
Un abbraccio.
Progettare una gravidanza
-
ribaltata
- Utente NM

Re: Progettare una gravidanza
Clara è con noi dall'11/02/2013
"Io dico per te luna, io dico per te sole
Io chiamo per te il mondo con le mie poche parole"
"Io dico per te luna, io dico per te sole
Io chiamo per te il mondo con le mie poche parole"
- Chiara
- Ambasciatore

e mi fate piangere... sob. E ho appena ritirato un referto autoptico... e voglio partire da qua. Dalla morte, e farla diventare VITA. Inseguire un sogno, aggrapparmi all'idea che fino a qua ci sono dovuta arrivare per una sfiga tremenda, per numeri da capogiro, 1:50'000 possibilità ed è toccata proprio a me, proprio a noi due. Che fino a qua ci sono arrivata perchè ho reagito a questa sfiga nel modo che, in quel momento, ho ritenuto migliore, decidendo io al posto del mio bimbo, imparando sulla pelle viva cosa vuol dire essere genitori.
Voglio ripartire dall'ennesima dottoressa che allarga le braccia e dice che è il caso, nessuno vuole dare alcuna spiegazione alla mia sventura, perchè forse davvero non c'è spiegazione e questo mi fa così incavolare... ma mi fa essere anche testarda e ottimista perchè forse davvero la prossima volta andrà bene, allora, perchè rigirando i termini del discorso, non c'è nulla che faccia pensare che andrà di nuovo male.
Voglio ripartire, perchè la vita mi ha fatto uno sgambetto e devo rialzarmi. Perchè devo ritrovare mio marito che mi porge la mano, come ha sempre fatto e come presto rifarà, lo so, perchè abbiamo camminato tanto insieme in montagna e lui è il miglior compagno di scalata che posso sognare, devo solo convincermi a fare il primo passo e dirgli che ho voglia di riprendere il cammino...
Ben grazie grazie carissime, voglio davvero arrivare a maggio in forma, con l'emocromo a posto, con il peso ottimale, con tanta cura per me stessa, e per mio marito, anche! mi do questa scadenza e penso che sia l'amore che mi ha fatto arrivare qui, a questa situazione: l'amore per mio marito, che ha prodotto quel lucertolino che poi, per amore, paradossalmente, ho scelto di non far venire al mondo... e per amore andrò avanti, caparbiamente, troverò il modo perchè non vedo altre strade degne di essere percorse e soprattutto perchè secondo me è quella la strada migliore.
Voglio ripartire dall'ennesima dottoressa che allarga le braccia e dice che è il caso, nessuno vuole dare alcuna spiegazione alla mia sventura, perchè forse davvero non c'è spiegazione e questo mi fa così incavolare... ma mi fa essere anche testarda e ottimista perchè forse davvero la prossima volta andrà bene, allora, perchè rigirando i termini del discorso, non c'è nulla che faccia pensare che andrà di nuovo male.
Voglio ripartire, perchè la vita mi ha fatto uno sgambetto e devo rialzarmi. Perchè devo ritrovare mio marito che mi porge la mano, come ha sempre fatto e come presto rifarà, lo so, perchè abbiamo camminato tanto insieme in montagna e lui è il miglior compagno di scalata che posso sognare, devo solo convincermi a fare il primo passo e dirgli che ho voglia di riprendere il cammino...
Ben grazie grazie carissime, voglio davvero arrivare a maggio in forma, con l'emocromo a posto, con il peso ottimale, con tanta cura per me stessa, e per mio marito, anche! mi do questa scadenza e penso che sia l'amore che mi ha fatto arrivare qui, a questa situazione: l'amore per mio marito, che ha prodotto quel lucertolino che poi, per amore, paradossalmente, ho scelto di non far venire al mondo... e per amore andrò avanti, caparbiamente, troverò il modo perchè non vedo altre strade degne di essere percorse e soprattutto perchè secondo me è quella la strada migliore.
-
Vero79
- Ambasciatore

Quoto ribaltata...
E poi cara ti dico che dopo quello che vi e' successo trovo normale che la coppia vacilli. Quello che e' successo vi ha colto impreparati e sicuramente ognuno ha reagito e reagisce a modo suo.
Io nel vostro caso non vedo un figlio come salvagente, ma come un ritrovarvi dopo la botta che avete preso.
E poi cara ti dico che dopo quello che vi e' successo trovo normale che la coppia vacilli. Quello che e' successo vi ha colto impreparati e sicuramente ognuno ha reagito e reagisce a modo suo.
Io nel vostro caso non vedo un figlio come salvagente, ma come un ritrovarvi dopo la botta che avete preso.
Mia 04.06.2004 Thomas 06.09.2006 Alicia 05.01.2009 Santiago 15.10.2013