La strada verso il lettino

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
druuna
Utente Vip
Utente Vip

Re: R: La strada verso il lettino

Post by druuna »

lucia76 wrote:Che abbia paura di non farcela ci sta, secondo me vuole la conferma che anche se ora non ce la fa non è un problema per te. Io punterei su questo, sul rassicurarlo che può cambiare idea, che se vuole può continuare a stare nel lettone, che è una cosa normale, che non ha niente che non va e che qualsiasi cosa fa tu ci sei e gli vuoi bene uguale. Se non è un problema per te io non insisterei, lascerei proprio correre il discorso. E no che non limiti la sua indipendenza, per diventare indipendenti bisogna prima sentirsi sicuri e a questa età si lavora sulle fondamenta, il resto verrà poi di conseguenza. .
Un abbraccio

Mi piace tanto questa risposta... in particolar modo la parte che ho evidenziato
e penso che tu Paola sei bravissima anche a volerti mettere in discussione...
Image
mik
Utente Vip
Utente Vip

Re: La strada verso il lettino

Post by mik »

che bello!
io sono in fervente attesa che anche leo faccia questo passo...

lui la scorsa estate ha voluto dormire nel lettino, sembrava fatta, invece poi (finito il gran caldo?) è tornato sui suoi passi.

noi non l'abbiamo forzato a continuare col lettino, ma varie persone ci han criticato per questo "tornare indietro".
alla fin fine, pur non vedendo l'ora che faccia questo passo, non saremmo mai riusciti ad applicare la linea dura, quindi restiamo in attesa del mitico momento in cui lui sarà pronto (magari prima dei 18 anni, spero)!
"Quale magia ha attirato il tesoro del mondo in queste mie deboli braccia?"
R. Tagore

Image
Pol&son
Utente Vip
Utente Vip

Re: La strada verso il lettino

Post by Pol&son »

Neppure io potrei usare la linea dura Mik...

Druuna anche a me piace tanto quella frase... E grazie ma son cosi dubbiosa a volte
Sarebbe bello saper seguire il proprio istinto senza badare alle voci della gente che mette dubbi... Bssto io a mettermeli da sola

Marialisa in maggio andremo per la prima volta in albergo... Chissa!!!
Locked