olio esausto da cucina

Tutto sull'arredamento e la manutenzione delle nostre amate dimore

Moderator: tati

Smilla

Re: olio esausto da cucina

Post by Smilla »

candyda wrote:Mentre lo scrivo me ne vergogno: lo butto nel lavandino!
Cosa dovrei farne?
Intanto lo raccogli in una bottiglia di plastica (generalmente io uso quelle della Coca-Cola) poi o lo porti all'isola ecologica oppure se esistono dalle tue parti negli appositi raccoglitori di bottiglie di olio esausto (da poco qui da noi li hanno messi)
L'olio inquina tantissimo, per favore non buttarlo più giù dal lavandino

Inviato da me utilizzando Tapatalk
cohiba
Ambasciatore
Ambasciatore

olio esausto da cucina

Post by cohiba »

Smilla wrote:
candyda wrote:Mentre lo scrivo me ne vergogno: lo butto nel lavandino!
Cosa dovrei farne?
Intanto lo raccogli in una bottiglia di plastica (generalmente io uso quelle della Coca-Cola) poi o lo porti all'isola ecologica oppure se esistono dalle tue parti negli appositi raccoglitori di bottiglie di olio esausto (da poco qui da noi li hanno messi)
L'olio inquina tantissimo, per favore non buttarlo più giù dal lavandino

Inviato da me utilizzando Tapatalk
Anch'io faccio così, ma ne uso così poco che la bottiglia non si riempie mai e a volte mi dimentico proprio di averla
MATILDE
Image
Image Image

amministratore delegato delle noistreghe :ehehe:

“Ogni mattina, un neutrino si sveglia e sa che dovrà correre più veloce della luce. Ogni mattina, la luce si sveglia e sa che dovrà arrivare al Gran Sasso prima del neutrino. Ogni mattina, non importa che tu sia neutrino o luce, ti toccherà ascoltare le minchiate della Gelmini che si è laureata a 732 km da casa e non riesce ad uscire dal tunnel.”
Marialisa
Ambasciatore
Ambasciatore

Re: olio esausto da cucina

Post by Marialisa »

Qui da noi, in più punti, hanno messo i contenitori per la raccolta dell'olio esausto.
Io lo raccolgo, a mano a mano, in una tanica di latta (quelle fatte apposta x l'olio, che si trovano anche nelle ferramenta o altrove, in diverse misure) che tengo riposta nel mobiletto sotto il lavandino della cucina. Quando è piena poi lo porto a vuotare.

Come hanno già detto le altre, anche se poco, evitate di buttarlo negli scarichi!!

Image
[CENTER]

Image

E stavolta...
Image

www.allgrain.it[/CENTER]
Locked