Cerco impasto pizza super buono

Idee culinarie per grandi e bambini
Chiara
Ambasciatore
Ambasciatore

Re: Cerco impasto pizza super buono

Post by Chiara »

Mara wrote:quella che da 40 anni si fà nella mia famiglia di pizzaioli, stra provata
35 pizze sabato scorso
per 6 pizze tonde da pizzeria
a mezzogiorno faccio impasto 1kg di farina, 3,5 gr di lievito secco un cucchiaio di sale una punta di cucchiaino di zucchero, 1/5 litro acqua temperatura ambiente
lievita fino alle 16, faccio le palline e alle sette inforno una pizza che è come quella della pizzeria
sì sì somiglia a quella che ho trovato su cookaround! poco lievito... la provo la tua, che non deve nemmeno stare in frigo!!
avrei voluto dire per te Luna
avrei voluto dire per te Sole

Utente NM

Post by Mara »

kiara wrote:
Mara wrote:quella che da 40 anni si fà nella mia famiglia di pizzaioli, stra provata
35 pizze sabato scorso
per 6 pizze tonde da pizzeria
a mezzogiorno faccio impasto 1kg di farina, 3,5 gr di lievito secco un cucchiaio di sale una punta di cucchiaino di zucchero, 1/5 litro acqua temperatura ambiente
lievita fino alle 16, faccio le palline e alle sette inforno una pizza che è come quella della pizzeria
sì sì somiglia a quella che ho trovato su cookaround! poco lievito... la provo la tua, che non deve nemmeno stare in frigo!!
niente frigo, metto in casa al calduccio con un telo umido sopra, con poco lievito viene più leggera e digeribile, consiglio quello secco prima perchè è sempre disponibile in dispensa e poi perchè è, appunto, meno pesante
Viva la vida!

VITTORIA 16.07.04
LUDOVICA 02.07.07

All I ever wanted
All I ever needed
Is here in my arms
Words are very unnecessary
They can only do harm

A woman needs a men like a fish needs a bicycle
Chiara
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Chiara »

io ho pure la pasta madre ma le voglio male e lei me ne vuole a me ahahaha.... proprio non ci capiamo! con lei le cose mi vengono molto più indigeste e dovrebbe essere il contrario!!! -.-'
avrei voluto dire per te Luna
avrei voluto dire per te Sole