Amore al profumo di lavanda

Gli svaghi delle Noimamme

Moderators: zizzia, Nat, nene70

Maura
Ambasciatore
Ambasciatore

Re: Amore al profumo di lavanda

Post by Maura »

A me è piaciuta di più la seconda metà. ;)
Enrico 09.03.09
Veronica 22.03.2011

"Ho il corpo di una diciottenne.
Lo tengo in frigo".
(Spike Milligan)

"È ovvio che occuparsi degli altri fa bene, ed è un gesto cosi dannatamente giusto, e anche inevitabile, necessario: ma non mi è mai venuto da pensare che potesse c'entrare davvero con il senso della vita. Temo che il senso della vita sia estorcere la felicità a se stessi, tutto il resto è una forma di lusso del l'animo, o di miseria, dipende dai casi"
(A.Baricco)
caterina
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by caterina »

Vedremo. Arrivata a pagina 70 trovo che sia un tantinello forzato, poco credibile. Non che questi romanzi siano sempre credibili...anzi. Ma se dopo due anni alla morte di tuo marito (e hai 30 anni) stai ancora messa così...amore mio, fatti vedere, fai qualcosa. Nel mio caso c'è poca empatia con la protagonista principale, che mi pare molto disturbata e isterica.
Vedremo la seconda metà!
Image

[b]"Non ci sono estranei, qui. Solo amici che non abbiamo ancora incontrato" (Yeats)

Sto leggendo: Il circo dei vampiri
caterina
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by caterina »

Finito.
Che dire? Io credo che costei avesse tra le mani la possibilità, con questo libro, di fare MOLTO di più. Aveva proprio tutte le carte in regola per fare un bellissimo lavoro. Ma ci ha lasciati a bocca asciutta, a secco. A secco di creatività. ha messo sul tavolo delle idee mille cose, le ha sviluppate tutte, ma solo a metà. Tutte a metà. C'erano duemila spunti di riflessione e di riflessione: dal cibo alla provenza, dalla famiglia alla gioventù, dal tradimento al ritorno a casa. Ma niente. Ce l'ha fatta annusare senza darcela, se capite cosa intendo.
Ho spento il reader amareggiata e anche un pochino incazzata.
ma per essere carino è carino.
Image

[b]"Non ci sono estranei, qui. Solo amici che non abbiamo ancora incontrato" (Yeats)

Sto leggendo: Il circo dei vampiri
Locked