Ema wrote:Io non lo darei. Anche perché non sono certa che dando preventivamente l'antibiotico si eviti la perforazione. Di solito si da dopo come profilassi, no?
Si. ma se fosse davvero otite, l'antibiotico interverrebbe prima che perfori. Povero, fa 200 perforazioni l'anno!! Comunque questa mattina non si è mosso. E' sul divano a dormire dalle 8. Giusto per dargli la tachipirina sono riuscita a tirarlo su.
Mara wrote:
Daniela wrote:
Mara wrote:per esperienza della mia grande finchè non cola orecchio niente antibiotico, anche perchè a lei finiva immediatamente il dolore nel momento in cui perforava io aspetterei
Anche a lui passa il dolore se perfora. Ma a quel punto l'antibiotico ci vuole ugualmente.
certo ma è strano che lui ora non abbia più dolore io, comunque, ne tengo sempre una scatola, visto che ci capita sempre sabato o domenica...
Non so. Ormai c'è talmente abituato che l'ultima volta non ha detto niente e me ne sono accorta a schifezze colanti. Anche allora febbre alta e dopo due giorni puf...
La vita è sfuggente. Ma può esserlo come sabbia o come semente... A noi la scelta.
Ema wrote:Lo so Emma perforava di continuo l'anno scorso. Quest'anno però ha avuto una notte di male ma dopo la tachi le è passato tutto.
Il mio di prassi - e conoscendo il pollo in questione!! - mi dice di dargli il nurofen per 2-3 giorni per vedere se si sfiamma. Che poi tanto a lui lo devo dare lo stesso perché con la tachi la febbre non scende.
Farò così. Oggi pomeriggio esco per la mia ora d'aria e vado a prendere la ricetta e l'antibiotico dal pediatra. Poi aspetto almeno domenica per vedere come va. Se è influenza, la settimana prossima tocca un altro.....
La vita è sfuggente. Ma può esserlo come sabbia o come semente... A noi la scelta.