Spin-off del post sulle merendine:alternative al succo

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
laste
Admin
Admin

Re: Spin-off del post sulle merendine:alternative al succo

Post by laste »

Mmmm, anche io volevo semplicemente abolire il succo e stop (la soluzione bottigliette, come dicevo, non è applicabile) ma il marito ad esempio paventa arsure indicibili per i pargoli (proprio lui, che in montagna di fa crepare di sete ahahahah)
Ruggero 8 maggio 2004,Dario 14 maggio 2007,[color=magenta]Irene 17 dicembre 2010[/color]
[SIGPIC][/SIGPIC]

Quando sei nato non puoi piu' nasconderti
e quando sei genitore ancora meno
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by lenina »

Laste wrote:Mmmm, anche io volevo semplicemente abolire il succo e stop (la soluzione bottigliette, come dicevo, non è applicabile) ma il marito ad esempio paventa arsure indicibili per i pargoli (proprio lui, che in montagna di fa crepare di sete ahahahah)

A me sembra assurdo vietare le bottigliette sinceramente.
A quel punto devono tenere l'acqua le maestre i bimbi devono bere. Mica possono stare dalla mattina fino a pranzo senza bere nulla :mumble:

se non è proprio possibile che le maestre gestiscano questa cosa l'unica soluzione che mi viene in mente sono appunto i succhi 100% frutta.
Altro che non sia confezionato in bottigliette non saprei davvero
“Bisogna prendere il denaro dove si trova: presso i poveri. Hanno poco, ma sono in tanti.” (Ettore Petrolini)

http://franceefamiglia.com/

Mamma di Lorenzo: 04/12/2007 e di Marzia (ex parassitina poi BIMBA BUFFA ora BIMBA PAZZA) 27/12/2010

“…Anche se, adottando certi metodi, i nostri figli, forse, mangerebbero meglio o dormirebbero di più, ci ubbidirebbero senza lamentarsi o starebbero un po’ più zitti, noi non li possiamo usare. E non necessariamente perchè questi metodi siano inutili o controproducenti, nè perchè causino traumi psicologici. Alcuni dei metodi che criticheremo in questo libro sono efficaci, e forse qualcuno sarà anche innocuo. Ma ci sono cose che, semplicemente, non si fanno”.
Carlos Gonzales.
Tratto da "Besame Mucho"
Nat
Admin
Admin

Post by Nat »

qua bevono l'acqua a scuola

non ho letto il post sulle merendine
ma i succhi sono proprio una gran stronzata da dare ai bimbi (parere mio hahah)
due volte al giorno poi è tanto

ma parli della merenda pomeridiana?
qua la fornisce la scuola
al mattino non c'è
chi vuole (noi no) può portare da casa solo frutta, nient'altro
Locked