E' la paura che vivo con mio figlio, che venga considerato più di quello che è, dai parenti stessi. Che abbiano quindi aspettative che lui nel tempo non possa, o non voglia, rispettare. Con conseguente disagio di tutti.
Ma ammetto che su alcune cose di mio figlio rimango stupita io stessa (ho scoperto ad esempio che sa fare già sottrazioni e addizioni), ma lungi da me l'idea di condividere questa scoperta con maestre e parenti. Ne prendo atto e stop. Senza caricare nemmeno troppo lui
Mio figlio è un genio
Moderator: Paola
- MANU_
- Ambasciatore

- marte
- Ambasciatore

Re: Mio figlio è un genio
Una mia cara amica dice sempre: ah signore mi avessi fatto un po' meno intelligente, avrei sofferto meno nella vita! 
Se non avessi voluto cambiare,
oggi sarei allo stato minerale.
Estate. Jovanotti
Nessuno può essere fatto felice da nessuno, se prima
non si è fatto felice da solo.
Omar Falworth
Nella vita non facciamo mai errori, facciamo solo esperienze. Cosa sei venuta a fare al mondo, se non a vivere esperienze per la tua evoluzione?
H. Beierle
- los
- Ambasciatore

Re: R: Mio figlio è un genio
Io credo che un genitore che non ha aspettative non si debba sforzare per non averleLaste wrote:
In particolare io odio avere aspettative per i miei figli, perché mette anche me stessa in una condizione di dover fare "il massimo" per aiutarli a realizzarle.
Quindi non ne ho, anche per una sorta di auto conservazione.
È difficile spiegarmi....credo di essere in linea coi tuoi deliri notturni ahahah
Si è o non si è.
Però è anche evidente se un figlio è brillante perché è una cosa continuativa, che non dimostra solamente perché legge o fa calcoli precocemente.
Shit happens!