lo so, ma sta a noi spiegare perchè li teniamo a casa, alcuni dei genitori della mia classe, dopo che gli ho spiegato le ragioni, mi hanno dato ragione.lenina wrote:L'unica cosa le maestre mi dicevano che di solito le famiglie che tengono a casa i bambini per gli INVALSI sono quelle con livello di informazione e cultura più alto in cui di solito i bimbi hanno una maggiore padronanza linguistica e questo finisce per incidere
invalsi, no grazie
Moderator: laste
- micmar
- Ambasciatore

Re: invalsi, no grazie
- micmar
- Ambasciatore

Re: R: invalsi, no grazie
io conosco solo una persona che lo ha fatto, io in genere sciopero.Trilli wrote:Guarda, le maestre del mio comprensivo sono talmente pavide e sottomesse che non si rifiuterebbero mai di somministrarlo.micmar wrote:eh lo soTrilli wrote:Sono d'accordo.
Purtroppo quello di terza media (le prime quest'anno non lo affronteranno) non si può non fare. Ahimè.
ma alla primaria e alle superiori per fortuna si può, ho anche scoperto che non è obbligatorio, ovvero se l'insegnante di classe si rifiuta di interrompere la lezione, non gli può accadere nulla.
-
Trilli
- Ambasciatore

Re: R: invalsi, no grazie
Vero anche questo.lenina wrote:L'unica cosa le maestre mi dicevano che di solito le famiglie che tengono a casa i bambini per gli INVALSI sono quelle con livello di informazione e cultura più alto in cui di solito i bimbi hanno una maggiore padronanza linguistica e questo finisce per incidere
In molte scuole invece il dirigente chiede di tenere a casa gli stranieri, che ovviamente hanno grandi difficoltà con questi test.