invalsi, no grazie

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni

Moderator: laste

micmar
Ambasciatore
Ambasciatore

Re: invalsi, no grazie

Post by micmar »

lenina wrote:L'unica cosa le maestre mi dicevano che di solito le famiglie che tengono a casa i bambini per gli INVALSI sono quelle con livello di informazione e cultura più alto in cui di solito i bimbi hanno una maggiore padronanza linguistica e questo finisce per incidere
lo so, ma sta a noi spiegare perchè li teniamo a casa, alcuni dei genitori della mia classe, dopo che gli ho spiegato le ragioni, mi hanno dato ragione.
"Noi siamo convinti che il mondo, anche questo terribile, intricato mondo di oggi, può essere conosciuto, trasformato e messo al servizio dell'uomo, del suo benessere. della sua felicità. La lotta per questo obiettivo è una prova che può riempire degnamente una vita" E. Berlinguer

Image

Image
micmar
Ambasciatore
Ambasciatore

Re: R: invalsi, no grazie

Post by micmar »

Trilli wrote:
micmar wrote:
Trilli wrote:Sono d'accordo.
Purtroppo quello di terza media (le prime quest'anno non lo affronteranno) non si può non fare. Ahimè.
eh lo so
ma alla primaria e alle superiori per fortuna si può, ho anche scoperto che non è obbligatorio, ovvero se l'insegnante di classe si rifiuta di interrompere la lezione, non gli può accadere nulla.
Guarda, le maestre del mio comprensivo sono talmente pavide e sottomesse che non si rifiuterebbero mai di somministrarlo.
io conosco solo una persona che lo ha fatto, io in genere sciopero.
"Noi siamo convinti che il mondo, anche questo terribile, intricato mondo di oggi, può essere conosciuto, trasformato e messo al servizio dell'uomo, del suo benessere. della sua felicità. La lotta per questo obiettivo è una prova che può riempire degnamente una vita" E. Berlinguer

Image

Image
Trilli
Ambasciatore
Ambasciatore

Re: R: invalsi, no grazie

Post by Trilli »

lenina wrote:L'unica cosa le maestre mi dicevano che di solito le famiglie che tengono a casa i bambini per gli INVALSI sono quelle con livello di informazione e cultura più alto in cui di solito i bimbi hanno una maggiore padronanza linguistica e questo finisce per incidere
Vero anche questo.
In molte scuole invece il dirigente chiede di tenere a casa gli stranieri, che ovviamente hanno grandi difficoltà con questi test.
Locked