Spannolinamento: dove sbaglio?

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Greda
Utente Vip
Utente Vip

Re: Spannolinamento: dove sbaglio?

Post by Greda »

Pol&son wrote:Ma senza lasciarla nuda
Iniziare piano piano a fare quelle "comandate" sul wc aiuta..(appena svegli scappa a tutti) Ho iniziato ad aprile con poco successo, senza forzature lasciando il pannolo. A maggio mi ha detto un giorno: mamma basta pannolino e così fu, giorno e notte senza quasi danni

Avevo letto un articolo molto interessante il cui diceva che appunto il primo segnale fondamentale dovesse essere il fatto che loro avvertano nel momento in cui devono fare i bisogni, riconoscano cioè lo stimolo. E qui non ci siamo per niente. Poi, una volta tolto il panno, è tolto. Non ci sono casi in cui è ammesso e altri in cui si sta senza. Altrimenti si confondono. Se si toglie, si toglie! Decisi e sicuri. Sia a casa, che fuori, che all'asilo. E, infine, che quando son pronti di toglie in pochi giorni, non ci vogliono settimane o mesi.
Evidentemente la mia non è ancora pronta!
Ecco, mi chiedevo come aveste fatto voi, se qualcuna potesse darmi qualche dritta.
alemia
Admin
Admin

Post by alemia »

Quoto Paola
Comincia la mattina ed a orari regolari, tipo i cagnolini ahahah di solito i bimbi hanno lo stimolo dopo la ninna e dopo i pasti, soprattutto la mattina appena sveglia, magari vedendo i risultati si vada e ci prova con più convinzione
[SIZE="3"].[/size]
alemia
Admin
Admin

Post by alemia »

Mah, io alla confusione credo poco. Sanno benissimo quando hanno panno e quando no..
Poi esistono le mutandine assorbenti, che gli danno l illusione di avere solo le mutande ma li mettono al riparo da pasticci quando sono fuori casa.
[SIZE="3"].[/size]
Locked