Aiuto pasta madre "fiacca"

Idee culinarie per grandi e bambini
Titty
Ambasciatore
Ambasciatore

Re: Aiuto pasta madre

Post by Titty »

Hippie wrote:Devi metterla in frigo dopo circa 4/5 ore dal rinfresco. Puó essere che 24 ore fuori frigo ora che fa più caldo sia stressante per lei e la indebolisca. Se invece la lasci fuori rinfrescala ogni 24/48 ore massimo.
Quoto.
Non lasciarla troppo fuori.
Io dopo il rinfresco, dato il caldo, la lascio lievitare un oretta fuori e poi la rimetto in frigo.
Attenta a lasciarla troppo fuori, inacidisce.
"Ogni giorno lo sento battere questo cuore, lo vivo anche quando ne sono lontana, e piango e rido e mi emoziono e mi sento parte di questa vita.
Anch'io con le mie piccole vicende quotidiane che passo all'interno di questa linfa che circola nelle vene di Noi mamme"
( Viola52.)

" è difficile avere tutta una vita felice ma tanti giorni felici fanno una vita felice... "( Evelina )

T.Rex 29.04.2008
Ezechiele 09.12.2011

Image Image
Julia
Utente Vip
Utente Vip

Re: Aiuto pasta madre

Post by Julia »

Titty wrote:
Hippie wrote:Devi metterla in frigo dopo circa 4/5 ore dal rinfresco. Puó essere che 24 ore fuori frigo ora che fa più caldo sia stressante per lei e la indebolisca. Se invece la lasci fuori rinfrescala ogni 24/48 ore massimo.
Quoto.
Non lasciarla troppo fuori.
Io dopo il rinfresco, dato il caldo, la lascio lievitare un oretta fuori e poi la rimetto in frigo.
Attenta a lasciarla troppo fuori, inacidisce.
Ecco, allora forse scoperto l'arcano. stasera la rinfresco con metà manitoba e metà grano duro e poi la lascio fuori solo un'oretta.....
3 dicembre 2012: E' arrivato Massimiliano!

1235 messaggi vecchi....lo segno così non me lo scordo!
Gloria
Ambasciatore
Ambasciatore

Re: Aiuto pasta madre "fiacca"

Post by Gloria »

Quoto le altre, secondo me è stata troppo tempo fuori
NoiMamma in cammino
Locked