si sono i primi accenni alla richiesta di autonomia
hai fatto bene a dirgli che non può pretendere se per altre cose non si dimostra più autonomo
Io con Jacopo da quest'anno ho iniziato a farlo uscire da solo per brevi tragitti e gli ho affidato telefono e chiavi di casa, l'autonomia si raggiunge a piccoli passi, è giusto responsabilizzarli ma in modo graduale.
In bici da solo però ancora non me la sento.
crisi da preadolescenza?
Moderator: laste
- Lella
- Admin

Re: crisi da preadolescenza?
CARPE DIEM
- Babina
- Ambasciatore

Io al mio grande, 8 anni e mezzo, ho iniziato a fargli fare piccole commissioni, proprio andare in bottega a prendere delle cose che mi mancavano.
Però dove siamo noi non c'è nessuna strada trafficata, una da attraversare sì, ma ci passano pochissime macchine e gli ho fatto mille raccomandazioni sull'attraversamento.
E poi nel negozio dove lo mando lo conoscono bene;
Devo dire che di solito quando gli chiedo collaborazione per lavori di casa, lo fa svogliatamente e sbuffa; in questo caso, che prevede un'uscita in autonomia e un ruolo di responsabilità, si è prestato a farlo tutto contento.
Però dove siamo noi non c'è nessuna strada trafficata, una da attraversare sì, ma ci passano pochissime macchine e gli ho fatto mille raccomandazioni sull'attraversamento.
E poi nel negozio dove lo mando lo conoscono bene;
Devo dire che di solito quando gli chiedo collaborazione per lavori di casa, lo fa svogliatamente e sbuffa; in questo caso, che prevede un'uscita in autonomia e un ruolo di responsabilità, si è prestato a farlo tutto contento.
Nico 16/12/2005
Luca 22/07/2010
Luca 22/07/2010
- kida
- Utente Vip

ma anche i vostri ringhiano già di prima mattina
io lo appenderei al muro quando mi fa iniziare le giornate così......................
io lo appenderei al muro quando mi fa iniziare le giornate così......................
.....SE SEI A TERRA NON STRISCIARE MAI SE TI DIRANNO SEI FINITO NON CI CREDERE......