Vivere con leggerezza

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

Scilla
Ambasciatore
Ambasciatore

Re: Vivere con leggerezza

Post by Scilla »

Mah...io come te sono una che fa tanto e ci tiene a fare bene
Però ho imparato a mollare quando sento di non farcela, tipo se son stanca o non ho tempo il pane non lo faccio in casa, lo compro e via
Idem le merendine x Dani, le faccio io ma quando finivano prima dovevo correre subito a farle ora ho imparato a tenere in dispensa una confezione di biscotti o merendine
Però ho i miei handicap su cui lavoro ma faccio fatica come le pulizie che vorrei prendere più serenamente e non riesco, sono cresciuta con una mamma che scatenava la terza guerra mondiale per una briciola di pane in terra o il bagno schizzato e purtroppo su quello sono cacacazzo con i miei conviventi, sto provando a smollare anche questo
Per i figli ero come te quando ne avevo uno, sempre insieme a fare tutto e cercare sempre il gioco giusto manco fossi un educatrice
Con andrea no, non intendo fare così semplicemente perché non mi va e spesso non mi andava nemmeno con Dani ma era troppo forte il senso del dovere
Ho sempre amato e amo portarli in giro, anche solo al parco dietro casa o in giro in bici a prendere un gelato
Amo leggere a Dani libri e fumetti
Amo cucinare
Amo fare molte cose ma ho smesso di considerarle un dovere
Devono essere un piacere

Scilla's iPhone!!!!
Migliaia di attimi, di ore e di giorni, milioni di azioni, un' infinità di gesti, di tentativi, di sbagli, di parole e di pensieri.E tutto per fare un unico uomo al mondo.
A un cerbiatto somiglia il mio amore.
David Grossman.
Scilla
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Scilla »

E ho imparato a dire no se non mi va di fare una cosa o non mi piace un certo gioco

Spesso ci sentiamo sempre e solo a disposizione degli altri ma siamo noi a metterci in questa condizione

La vita è breve o magari, si spera, sarà anche lunga ma per quello che ci è dato di sapere è una :)

Scilla's iPhone!!!!
Migliaia di attimi, di ore e di giorni, milioni di azioni, un' infinità di gesti, di tentativi, di sbagli, di parole e di pensieri.E tutto per fare un unico uomo al mondo.
A un cerbiatto somiglia il mio amore.
David Grossman.
laPenny
Utente Vip
Utente Vip

Post by laPenny »

Io cerco di essere in contatto con me stessa e i miei limiti. Se un giorno sono troppo stanca, come Scilla il pane lo compro oppure la cena si va fuori o si ordina un hamburger (l'equivalente della pizza in Italia) e non muore nessuno anzi, per i bambini é una sorpresa divertente. Se un giorno non ho tempo di cambiare le lenzuola pazienza, ci dormiremo una notte in più e non succede niente. Non ha senso stressarmi e cercare di fare tutto con il risultato di essere isterica con i bambini che, giustamente, quando tornano a casa richiedono la mia attenzione, la mia energia e il mio contatto.

In generale secondo me é l'acquisire la capacità di mettere le cose in una prospettiva più ampia, perché a volte la routine quotidiana può veramente schiacciare e far sembrare le cose più gravi di quello che sono. Prendo la quotidianità come una maratona, non come uno sprint: se ogni tanto si tallente va bene lo stesso, perché il risultato é sul lungo raggio :abbraccio:

(lo yoga aiuta tantissimo anche me. É l'unico spazio che mi prendo, 45 minuti per me, ogni giorno. Ho la fortuna di avere vicino a casa una palestra con nido annesso dove Luca resta volentieri quando non posso lasciarlo con il papá, e quel tempo me lo prendo. Mi libero la mente di tutto il resto, ricarico le pile, mi prendo cura di me stessa e mi sento anche in pace con il mio corpo. Una mano santa.)
Last edited by Guest on Fri Jun 06, 2014 6:27 pm, edited 1 time in total.
Olli, Mimi, e Brioche
Locked