Si chiede il perché se un bambino piange, si dispiace anche se vede che sto male io.
Se fa male ad Anna o a me e si accorge o magari glielo faccio notare, la reazione è quella di nascondere il viso e attaccare: " sei brutta! Non ci gioco più con te!"
Anche con le bambole non è proprio gentile, a volte le prende per i piedi e le sbatte contro il muto o il pavimento. Coi pupazzi invece è molto dolce.
È normale che sia un po' sadica?
- Ema
- Ambasciatore
- Flavia
- Ambasciatore
Re: È normale che sia un po' sadica?
Mah, non saprei dirti, è piccola eh, però capisco quello che dici.
Massimo fa il contrario... "Oh poverino" tutto il tempo, lo fa anche con noi. Pretendeva di venire in bagno con me e tenermi la mano (quale poi che sono tutte e due occupate, vabbè) mentre facevo l'iniezione... che poi gli faceva impressione anche solo vedere la siringa (e si vede poco, eh, è tutto carenato). Vabbè, neanche quel momento di privacy.
Capisco però che a te dia fastidio e secondo me fai bene a ripeterle che non è bello. Credo che sia una fase, però.
Mi chiedo come reagirebbe se fosse lei a farsi male e gli altri a ridere.Nel senso, se dovesse capitare pensi che capirebbe che non è una bella cosa?
Massimo fa il contrario... "Oh poverino" tutto il tempo, lo fa anche con noi. Pretendeva di venire in bagno con me e tenermi la mano (quale poi che sono tutte e due occupate, vabbè) mentre facevo l'iniezione... che poi gli faceva impressione anche solo vedere la siringa (e si vede poco, eh, è tutto carenato). Vabbè, neanche quel momento di privacy.
Capisco però che a te dia fastidio e secondo me fai bene a ripeterle che non è bello. Credo che sia una fase, però.
Mi chiedo come reagirebbe se fosse lei a farsi male e gli altri a ridere.Nel senso, se dovesse capitare pensi che capirebbe che non è una bella cosa?
- Ema
- Ambasciatore
Re: È normale che sia un po' sadica?
Flavia wrote:Mah, non saprei dirti, è piccola eh, però capisco quello che dici.
Gliel"ho chiesto, Flavia, ma ormai si era messa sulla difensiva e mi ha risposto che sì era contenta se qualcuno le avesse fatto del male e avesse poi riso. Però conta poco perché ormai era in opposizione.