Madeleine...lo stampo?

Idee culinarie per grandi e bambini
laPenny
Utente Vip
Utente Vip

Re: Madeleine...lo stampo?

Post by laPenny »

Io temo ti serva lo stampo apposito... le madeleines sono particolarmente sottili rispetto ai muffins, soprattutto ai bordi e lo stampo permette all'impasto così liquido e non particolarmente lievitante di cuocersi bene restando più croccante sui bordi e soffice al centro. Puoi provare con uno stampo da muffins o cupcakes, magari riempiendo per metá ma non ti garantisco. Anche se tramite esperimento a volte nascono le ricette migliori, chissà che non ribattezziamo questa ricetta "i muffins di Lav"!
Olli, Mimi, e Brioche
Cristina
Utente Vip
Utente Vip

Re: Madeleine...lo stampo?

Post by Cristina »

laPenny wrote:Io temo ti serva lo stampo apposito... le madeleines sono particolarmente sottili rispetto ai muffins, soprattutto ai bordi e lo stampo permette all'impasto così liquido e non particolarmente lievitante di cuocersi bene restando più croccante sui bordi e soffice al centro. Puoi provare con uno stampo da muffins o cupcakes, magari riempiendo per metá ma non ti garantisco. Anche se tramite esperimento a volte nascono le ricette migliori, chissà che non ribattezziamo questa ricetta "i muffins di Lav"!
Penny mi ha preceduta , io ho provato con la stampo da muffins non mi sono piaciuti
Minou
Ambasciatore
Ambasciatore

Re: R: Madeleine...lo stampo?

Post by Minou »

Anche io ho visto lo stampo al lidl
Minou cellulare
Image Image
Locked