Gatti pericolosi?!

Cani, gatti, formiche, iguane e ora anche cactus e piante carnivore!
Martina
Ambasciatore
Ambasciatore

Re: Gatti pericolosi?!

Post by Martina »

Lelia wrote:Mai sentito con le modalità che descrivi. Io farei la tara (parecchia tara) a quello che la gente racconta.

Io ho avuto una gatta caratteriale anni fa, ma assolutamente non attaccava nessuno. Diventava molto aggressiva dal veterinario, ma ovviamente perché la veterinaria cercava di visitarla/vaccinarla etc. Se lasciata in pace, stava per i fatti suoi.

La prima reazione di un gatto spaventato è il tentativo di fuga, di certo non l'attacco.

Non esistono malattie che un gatto possa attaccare ad un umano tramite morso. L'unica sarebbe la rabbia, ma in Italia non esistono casi di rabbia nei gatti da circa 180 anni.

Ok. Anche mio marito, non è esperto, ma non ha mai sentito gatti che attaccano... Cioè graffiano, soffiano (non so se si dice così) ma attaccare...

La zia di solito non esagera, ma non so cosa le abbiano raccontato.

Dici, quindi, che sia improbabile come cosa? Ma i gatti di solito non si spaventano se batti i piedi o fai per attaccare, senza far nulla?
"Io credo che lassù
Qualcuno aveva scritto già
L'amore mio per te e tutto quello che sarà..." (M.Ranieri)
Franz
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Franz »

La gatta della nonna di mio marito è passata alla storia famigliare come la gatta diabolica. Faceva dei veri e propri agguati alle persone come i gatti descritti da martina, a persone conosciute per altro!
Lelia
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Lelia »

Io la ritengo molto improbabile.

Se batti un piede a terra o fai finta di attaccare, o anche semplicemente batti forti le mani, di solito un gatto scappa. Al massimo può rimanere fermo e soffiarti. Ma non è che ti azzanna, via.

I gatti randagi poi tendono ad essere diffidente con gli umani e quindi caso mai stanno alla larga. Si avvicinano solo se hai del cibo, e neanche sempre (molti randagi preferiscono aspettare che il cibo venga lasciato per terra e che gli umani si allontanino). In pratica, il comportamento opposto a quello che ti hanno descritto.
[color="DarkRed"][font="Comic Sans MS"][SIZE="2"]I'm selfish, impatient and a little insecure.
I make mistakes, I am out of control and at times hard to handle.
But if you can't handle me at my worst, then you sure as hell don't deserve me at my best.
- Marilyn Monroe -[/size][/font][/color]
Locked