Alessia M. wrote:Da così piccolo puoi anche non mettere inserti del ciripá a pochi giorni basta ciripá e mutandina. Quest'ultima se lo tieni in braccio è fondamentale, se invece lo metti coricato da qualche parte basta farcire bene la.zona, io mettevo un prefold nella navetta,
Per le uscite sempre cover tranne al mare ovviamente.
Prima di pensare al fastidio per il bagnato prova a capire se magari era messo stretto o se i lacci stringevano qualche punto fastidioso per lui.
mmm.in effetti non ho valutato l'aspetto della vestibilità, potrei aver stretto troppo i laccetti. Ma in generale, quando sono neonati ogni quanto si cambiano i ciripà? Per me non sarebbe un problema cambiarlo spesso, con tutte le micro cacche che fa finisco a cambiare l'usa e getta ogni due ore circa (tranne di notte perchè dorme di più, e a volte non ho voglia io di alzarmi a cambiarlo)
Alessia M. wrote:Da così piccolo puoi anche non mettere inserti del ciripá a pochi giorni basta ciripá e mutandina. Quest'ultima se lo tieni in braccio è fondamentale, se invece lo metti coricato da qualche parte basta farcire bene la.zona, io mettevo un prefold nella navetta,
Per le uscite sempre cover tranne al mare ovviamente.
Prima di pensare al fastidio per il bagnato prova a capire se magari era messo stretto o se i lacci stringevano qualche punto fastidioso per lui.
mmm.in effetti non ho valutato l'aspetto della vestibilità, potrei aver stretto troppo i laccetti. Ma in generale, quando sono neonati ogni quanto si cambiano i ciripà? Per me non sarebbe un problema cambiarlo spesso, con tutte le micro cacche che fa finisco a cambiare l'usa e getta ogni due ore circa (tranne di notte perchè dorme di più, e a volte non ho voglia io di alzarmi a cambiarlo)
Se lo usi senza.cover per forza di cose devi cambiarlo ad ogni pipì o meglio ogni volta che lo vedi bagnato esternamente che sia una goccia o un lago, con la cover dura di più nel.senso che aspetti o la.cacca. o le due/tre ore.
Ovviamente se metti un inserto regge di più, ma basta una lavetta piccola, io ho usato tanto le.lavette disana in cotone sono quadrati piccolissimi in garza che assorbono un botto.
Mamma di Adele (30 settembre 2008) e Giulio (08 giugno 2011)
"i piedi nudi fanno bene, non importa se sono freddi, anzi aiutano la regolazione della temperatura corporea e quindi aumentano la capacità delle difese immunitarie
Quindi lascialo girare a piedi nudi se gli piace, vuol dire che ci sta bene"
(lenina)
[SIZE="1"]www.adelepatata.blogspot.com[/size]
I ciripà ad Alice li ho messi dai due ai nove mesi. Prima era troppo piccola, poi era un'anguilla :) Mettevo sempre un prefold piccolo piegato in tre nel senso della lunghezza e poi sopra le cover so simple Stacinator, che hanno i bordi a giro pancia e giro cosce in pile, quindi aderiscono senza stringere. È stato un assetto fantastico. Mai una perdita, puzze, problemi. E per la notte i fitted popolini one size con un inserto aggiuntivo
Dopo i nove mesi fitted popolini giorno e notte, con mutandine a bottoncini (il velcro le dava fastidio)
[color="Magenta"]La certezza assoluta porta all'errore[/color]
[font="Century Gothic"][color="DarkGreen"]Dove sta scritto che amare voglia dire sempre determinate modalità? Comincia ad imparare le tue, di modalità. E ad accettarle. (HappyVale)[/color][/font]