Avevo aperto un post uguale questo inverno (la mia aveva 3 anni e mezzo). poi anche io ho provato coi dvd. andammo al cinema a gennaio a vedere la peppa: dopo tre puntate non ne poteva più (eppure a casa lo guarda eccome).
comunque è soggettivo ma ci sono cartoon più adatti all'età e altri meno: i classici Disney hanno un andamento più lento (anche per le canzoni) e più seguibile quindi. Le è piaciuto molto nemo ma da sola non riusciva a capire bene i cambi di scena. Cars troppo veloce per lei.
Cenerentola, la Sirenetta e simili invece li adora e li segue benissimo, proprio per il discorso che facevo prima.
planes è tipo cars, magari prova con quello
Cinema a che età?
- lenina
- Ambasciatore
Re: Cinema a che età?
Lorenzo 4 e mezzo marzia 3 anni
“Bisogna prendere il denaro dove si trova: presso i poveri. Hanno poco, ma sono in tanti.” (Ettore Petrolini)
http://franceefamiglia.com/
Mamma di Lorenzo: 04/12/2007 e di Marzia (ex parassitina poi BIMBA BUFFA ora BIMBA PAZZA) 27/12/2010
“…Anche se, adottando certi metodi, i nostri figli, forse, mangerebbero meglio o dormirebbero di più, ci ubbidirebbero senza lamentarsi o starebbero un po’ più zitti, noi non li possiamo usare. E non necessariamente perchè questi metodi siano inutili o controproducenti, nè perchè causino traumi psicologici. Alcuni dei metodi che criticheremo in questo libro sono efficaci, e forse qualcuno sarà anche innocuo. Ma ci sono cose che, semplicemente, non si fanno”.
Carlos Gonzales.
Tratto da "Besame Mucho"
http://franceefamiglia.com/
Mamma di Lorenzo: 04/12/2007 e di Marzia (ex parassitina poi BIMBA BUFFA ora BIMBA PAZZA) 27/12/2010
“…Anche se, adottando certi metodi, i nostri figli, forse, mangerebbero meglio o dormirebbero di più, ci ubbidirebbero senza lamentarsi o starebbero un po’ più zitti, noi non li possiamo usare. E non necessariamente perchè questi metodi siano inutili o controproducenti, nè perchè causino traumi psicologici. Alcuni dei metodi che criticheremo in questo libro sono efficaci, e forse qualcuno sarà anche innocuo. Ma ci sono cose che, semplicemente, non si fanno”.
Carlos Gonzales.
Tratto da "Besame Mucho"
-
- Admin
Re: Cinema a che età?
A Gio l'ho portata a 3 anni, ma c'era l'entusiasmo che le aveva trasmesso la maggiore, tutto il contorno di popcorn e patatine....prova magari con un amichetto sarà una bella esperienza.
Esce il 13 agosto giusto? Lo stiamo aspettando anche qua
Esce il 13 agosto giusto? Lo stiamo aspettando anche qua
Beatrice 28 dicembre 2003
Giorgia 13 luglio 2010
Giorgia 13 luglio 2010