I profumi dei detersivi

Moda, tendenze e bellezza

Moderators: Giusy, Gabry, Daria

caterina
Ambasciatore
Ambasciatore

Re: I profumi dei detersivi

Post by caterina »

Io ho lavatrice da 8 kg e metto due ecodosi.
Ragazze vi giuro, l'acqua di qua fa schifo.
Se ne metto solo una la roba esce che sa di cane.
Image

[b]"Non ci sono estranei, qui. Solo amici che non abbiamo ancora incontrato" (Yeats)

Sto leggendo: Il circo dei vampiri
Franz
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Franz »

Caterina wrote:Io ho lavatrice da 8 kg e metto due ecodosi.
Ragazze vi giuro, l'acqua di qua fa schifo.
Se ne metto solo una la roba esce che sa di cane.

Tu sei matta! Già una non è eco...
Ma lasci i panni nella lavatrice a lungo finito il lavaggio?
Babina
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Babina »

pure io mi sono semi convertita ai detersivi eco; dico semi convertita perchè uso sempre percarbonato (e non sbiancanti all'ossigeno) e acido citrico invece dell'ammorbidente; utilizzo però spesso il dixan tradizionale invece di quello ecologico della officina naturae, solo per il motivo che quello ecologico lo devo andare a comprare in un negozio non proprio a protata di mano e quando lo finisco uso quello del super per comodità.
COmunque ho imparato anche io ad usare la pallina dosatrice con dentro un dito scarso di detersivo.
Anche per le pastiglie della lavastoviglie: ne uso metà per ogni lavaggio ed è più che sufficiente.

Mia suocera è una di quelle che usa litri di ammorbidente; per farvi capire: una volta fece gli gnocchi fatti da lei e ce li diede da portare a casa per cena; li mise in una scatola avvolti in uno strofinaccio fresco di bucato.
Giuro che ho mangiato gli gnocchi che sapevano di coccolino, da tanto profumava lo straccio che li conteneva!!
Nico 16/12/2005
Luca 22/07/2010
Locked