Io Babina almeno sulla storia e la geografia mi augurerei che in tanti la affrontassero come tu descrivi.
Proprio perché tende allo sviluppo delle competenze più che a mandare a memoria quattro cose sulle civiltà antiche.
Sull'italiano ho più riserve, invece.
Le competenze sono ascolto e parlato(e fin qui tutto OK), lessico (OK) lettura (?) scrittura (?) e riflessione sulla lingua (pochissima).
Ora devo scappare, ma ci torno per scriverti gli indicatori per le competenze di storia e geografia OK?
programma scolastico
Moderator: laste
- Babina
- Ambasciatore

Re: programma scolastico
Volentieri, grazie Trilli.Trilli wrote:Io Babina almeno sulla storia e la geografia mi augurerei che in tanti la affrontassero come tu descrivi.
Proprio perché tende allo sviluppo delle competenze più che a mandare a memoria quattro cose sulle civiltà antiche.
Sull'italiano ho più riserve, invece.
Le competenze sono ascolto e parlato(e fin qui tutto OK), lessico (OK) lettura (?) scrittura (?) e riflessione sulla lingua (pochissima).
Ora devo scappare, ma ci torno per scriverti gli indicatori per le competenze di storia e geografia OK?
ora scappo anch'io a prendere i nani e alle 17 ho l'assemblea con i maestri.
Poi ci torno e ne dicutiamo un po'.
Questo argomento mi interessa assai.
Nico 16/12/2005
Luca 22/07/2010
Luca 22/07/2010
- Babina
- Ambasciatore

Re: programma scolastico
[quote="Trilli"]
quote]
Trilli quando vuoi, mi spieghi un po' riguardo alla tua frase qui sopra?
quote]
Trilli quando vuoi, mi spieghi un po' riguardo alla tua frase qui sopra?
Nico 16/12/2005
Luca 22/07/2010
Luca 22/07/2010