Ma quando è successo?

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni

Moderator: laste

los
Ambasciatore
Ambasciatore

Re: Ma quando è successo?

Post by los »

Saranno sempre i tuoi ragazzi, Dani ;)
Anche grandi, anche pelosi, anche ingombranti, anche uomini e donne.
A me piace proprio vedere la loro evoluzione, sono come i pokemon che in un amen sono una cosa e poi un'altra.
Io non ho nostalgia (lo scrivo sempre :D), ogni età è preziosa e unica.
Shit happens!
lory76
Utente Vip
Utente Vip

Post by lory76 »

los wrote:Saranno sempre i tuoi ragazzi, Dani ;)
A me piace proprio vedere la loro evoluzione, sono come i pokemon che in un amen sono una cosa e poi un'altra.
Quoto Los.
soprattutto avendo una sola figlia mi sono costretta a vivere ogni istante come unico e prezioso.
tanto che i suoi "ultimi" capricci da bambina li vivo col sorriso sulle labbra.

Però si, è vero, ci sono momenti in cui la crescita è più veloce e se in quel mentre sei distratta da altro ti ritrovi a guardarli all'improvviso e a non riconoscerli più.
Greta 4 febbraio 2006
"Mamma lo so che ti scoraggi quando trovi le mie impronti su mobili e sui muri, rallegrati però perchè sto crescendo e rimarranno un ricordo solamente, perciò io ti regalo le mie impronte perchè tu possa un giorno ben lontano vedere com'erano piccole le mie mani al tempo in cui cercavano la tua mano "
Image Image

Non c'e' montagna piu' alta, di quella che non scalero'... ( jovanotti )
Daniela
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Daniela »

los wrote:Saranno sempre i tuoi ragazzi, Dani ;)
Neanche io ho nostalgia. Cioè.... un po' si, ma sono davvero belli adesso.
Una volta ho letto una frase che mi è piaciuta molto, scritta da un'adolescente. Diceva: "a sei mesi eravamo carini, adesso siamo interessanti!"
E lo trovo vero. Ci si discute alla pari, di problemi più diversi. Su molte cose ne sanno più di me: ieri discutevano fra loro sulla storia dei Beatles, sul concerto sul tetto della Apple e altri particolari e io li guardavo pensando "ma dove prendono tutte queste informazioni!".
Un attimo dopo parlavano della differenza di camminamento fra cani e cammelli e del perché "fisico" questo accade.

PErò poi appena si finisce di mangiare, fanno a gara su chi arriva prima in braccio, suscitando gli strilli dei due piccoli.
E ci ritroviamo con due "esseri" grandi come noi in braccio!

Che li amo alla follia, non c'è bisogno che lo scriva no.
La vita è sfuggente.
Ma può esserlo come sabbia o come semente...
A noi la scelta.
Locked