Solo all'uscita da scuola elementare

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni

Moderator: laste

Lella
Admin
Admin

Re: Solo all'uscita da scuola elementare

Post by Lella »

Marti80mela wrote:Da noi funziona cosi
All uscita delle 16.20 la maestra una classe x volta esce sui gradini e consegna i bambini e li fa uscire
In questo caso la maestra ha chiesto al bambino "c e la zia?"
Il bimbo ha annuito molto probabilmente aveva visto una persona lontana somigliante alla zia
E è uscito.
Poi.si é accorto che la zia non c era e si messo a piangere

Una mamma lo ha notato e lo ha riportato in classe
Ma dopo un po....
se le cose sono andate così una denucia mi sembra eccessiva per la maestra
a quel punto da insegnante chiederei che siano i genitori ad avvicinarsi e prenderli....
CARPE DIEM
nanny
Utente Vip
Utente Vip

Post by nanny »

Da noi, in prima e seconda consegnano i bambini soltanto "a vista" quindi finchè la maestra non vede il genitore o chi ha la delega non molla il bambino. In terza son più morbide quindi se il bambino dice "ho visto la mamma/il papà etc" si fidano e lo lasciano uscire. Dalla quarta in poi, su richiesta dei genitori e dopo una valutazione ed autorizzazione del Dirigente scolastico è ammessa l'uscita autonoma. Questo nell'ottica della vigilanza sì ma anche dell'accompagnamento verso l'autonomia del bambino. Ora, posto che la maestra è stata forse frettolosa o forse si è fidata troppo del bambino, parlare subito di denuncia mi sembra esagerato...parere mio personale eh...
Lella
Admin
Admin

Post by Lella »

nanny wrote:Da noi, in prima e seconda consegnano i bambini soltanto "a vista" quindi finchè la maestra non vede il genitore o chi ha la delega non molla il bambino. In terza son più morbide quindi se il bambino dice "ho visto la mamma/il papà etc" si fidano e lo lasciano uscire. ...
anche da noi funzionava così...
CARPE DIEM
Locked