Io ho le bimbe con maestre opposte per quanto riguarda i compiti.
Maestra di Matilde. Non molti compiti durante l'orario normale. Un carico oltremodo eccessivo appena c'è un giorno di vacanza. Scorsa settimana, il lunedì era festivo. Ha dato un tema e leggere 3 volte (a cosa serve leggere 3 volte in quinta?)una decina di pagine.
Maestra di sofia. Pochi compiti, direi il minimo indispensabile per verificare che i concetti siano chiari, e tanto tempo libero. Che utilizziamo spesso per fare dettati, riordinare quello fatto in classe o anticipare i compiti per i giorni in cui siamo impegnati.
Inutile dire che trovo più utile il metodo della naestra di sofia, che ha tempo di esercitarsi sugli argomenti in cui fa più fatica, piuttosto di matilde, con compiti uguali per tutti.
Lo "sciopero dei compiti"
Moderator: laste
- MatifraSo
- Admin

Re: Lo "sciopero dei compiti"
Sei bella quando sorridi
quell'aria che puoi fare tutto quando lo decidi
Matilde 13/07/2004
Sofia 27/11/2006
quell'aria che puoi fare tutto quando lo decidi
Matilde 13/07/2004
Sofia 27/11/2006
- micmar
- Ambasciatore

non vorrei dirlo troppo forte ma pare che qui inizino a stimarmiClaudia wrote:Mic, continuo a pensare che sono stati proprio idioti a lasciarsi scappare te.
- Claudia
- Ambasciatore

Shhh... forse sono un tantino più intelligenti di altri...micmar wrote:non vorrei dirlo troppo forte ma pare che qui inizino a stimarmiClaudia wrote:Mic, continuo a pensare che sono stati proprio idioti a lasciarsi scappare te.
Io so che tu non sai che io so.
Chi è senza peccato scagli la prima pietra.
(Gesù Cristo)
Chi è senza peccato scagli la prima pietra.
(Gesù Cristo)