Quando smetterà

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Lucia76
Ambasciatore
Ambasciatore

Re: R: Quando smetterà

Post by Lucia76 »

L'ultima cosa secondo me non devi proprio neanche pensarla. E lo sai da sola ;-)
Forse è anche per via della dentizione.. la figlia di una mia amica era così, si metteva in bocca anche la terra dei vasi.. immagino la fatica del dover sempre tenere sotto controllo ma penso e spero che ormai passerà presto. Se non usa il ciuccio puoi provare magari a dargli in mano un grissino o anche quei giochini da masticare, magari riuscite almeno a leggere una storia tutti insieme
Tropical
Moderatore
Moderatore

Re: Quando smetterà

Post by Tropical »

Alessia M. wrote:Che sia normale lo so, gliela altri due però non sono mai stati ai suoi livelli.
A me dispiace sopratutto per loro perché davvero si perdono tante cose, anche leggere una storia è impossibile si mette su di me e cerca di strapparmi il libro dalle mani o si mette sul libro...

In queste circostanze mi viene da pensare che piuttosto che un regalo ad Adele abbia tolto mille opportunità facendole due fratelli

Anche Leonardo lo faceva. Mi hanno sempre detto di leggergli una storia prima di dormire per aiutarlo bel linguaggio, ma non è mai stato possibile.
Ora non ricordo quando ha smesso di ciucciare tutto,ma credo poco prima dei 2 anni.
Scilla
Ambasciatore
Ambasciatore

Re: Quando smetterà

Post by Scilla »

anche andrea è molto egocentrico, se coccolo dani lui si mette in mezzo e lo picchia
non mette tutto in bocca ma tocca tutto ogni cosa soprattutto se è roba di daniele
e poi è sempre molto cozza con me

non ti ho aiutato, scusa
ma almeno mal comune mezzo gaudio
Migliaia di attimi, di ore e di giorni, milioni di azioni, un' infinità di gesti, di tentativi, di sbagli, di parole e di pensieri.E tutto per fare un unico uomo al mondo.
A un cerbiatto somiglia il mio amore.
David Grossman.
Locked