Problemi alla scuola materna

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni

Moderator: laste

Claudia
Ambasciatore
Ambasciatore

Re: Problemi alla scuola materna

Post by Claudia »

Ema wrote:e chiedo a emma lei dice che non la piace andare a scuola. Se le chiedi se vuol cambiare scuola ti dice di sì al volo. Stamattina mi ha chiesto se non poteva tornare al nido.
Ecco, questo per me la dice luuuunga.
Non so darti un suggerimento ragionato, per come sono fatta io cambierei immediatamente scuola (se fosse possibile) sennò subito dal dirigente a raccontare e a chiedere che si attivi prima di subito.
Io so che tu non sai che io so.

Chi è senza peccato scagli la prima pietra.

(Gesù Cristo)
Ema
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Ema »

Brufen wrote:Ma con chi sta Emma di solito?sia come insegnate che come compagni.

Esempio qui sono divisi in 4 sezioni blu, verdi,rossi e gialli, anticipatari, piccoli, mezzani e grandi, per ogni sezione una maestra.

Poi però si dividono in fasce d'età per fare le attività e li hanno una maestra delle quattro, ma non è' detto che sia la stessa della sezione.
Z
Pressapoco funziona uguale.
Le tre maestre che ho descritto sono quelle di sezione.
Lunedì e martedì fanno intersezione con altre due maestre e stanno tra piccoli, infatti è molto più tranquilla, oggi per esempio è la solita emma.
Anche il giovedì, che fa religione di solito è contenta.
Ema
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Ema »

C,è da dire che lei non fa mai storie, non ha mai pianto per andare. Però a domanda diretta dice che non le piace.
Al nido andava volentieri.

Il cambio ora è impossibile. L'unica alternativa che avevo eran le suoracce, ma non fanno inserimenti in corso d'anno, le ho chiamate.
Locked