figlio svogliato
Moderator: laste
- Lella
- Admin

Re: figlio svogliato
Lav io non mi preoccuperei subito, il ragazzino sta crescendo, può essere un periodo passeggero di svogliatezza e poi recupera senza che subito si debba pensare a un disagio psicologico. Non nego che ne possa avere, come ne possano avere tutti i bambini della sua età in crescita, però ricorrere subito a un aiuto esterno lo trovo prematuro ancora.
CARPE DIEM
- laste
- Admin

lella wrote:Lav io non mi preoccuperei subito, il ragazzino sta crescendo, può essere un periodo passeggero di svogliatezza e poi recupera senza che subito si debba pensare a un disagio psicologico. Non nego che ne possa avere, come ne possano avere tutti i bambini della sua età in crescita, però ricorrere subito a un aiuto esterno lo trovo prematuro ancora.
e' almeno un anno e mezzo che lo scruto Lella
ho cominciato a notarlo nel periodo del suo nono compleanno
Questa estate tutta la famiglia di mio marito si e' stupida di vederlo cosi' "perennemente svogliato", il nostro amico di famiglia che lo conosce dalla nascita si e' seriamente preoccupato
se e' un'indole me ne faccio una ragione
se e' fisiologico lo curo
se e' psicologico mi preoccupo tanto
a dire il vero depresso non lo vedo. Ha i suoi amici, ha la sua raccolta di figurine, la fidanzatina, la musica, il calcio (guardato), i fumetti , il giornalino della scuola (se lo e' inventato con un suo compagno e lo scrivono e vendono tra i compagni)...se sono attivita' sedentarie mostra entusiasmo
Ruggero 8 maggio 2004,Dario 14 maggio 2007,Irene 17 dicembre 2010
[SIGPIC][/SIGPIC]
Quando sei nato non puoi piu' nasconderti
e quando sei genitore ancora meno
[SIGPIC][/SIGPIC]
Quando sei nato non puoi piu' nasconderti
e quando sei genitore ancora meno
- lenina
- Ambasciatore

Ma accertamenti fisici li ha esclusi del tutto? O propone di farli in contemporanea?
“Bisogna prendere il denaro dove si trova: presso i poveri. Hanno poco, ma sono in tanti.” (Ettore Petrolini)
http://franceefamiglia.com/
Mamma di Lorenzo: 04/12/2007 e di Marzia (ex parassitina poi BIMBA BUFFA ora BIMBA PAZZA) 27/12/2010
“…Anche se, adottando certi metodi, i nostri figli, forse, mangerebbero meglio o dormirebbero di più, ci ubbidirebbero senza lamentarsi o starebbero un po’ più zitti, noi non li possiamo usare. E non necessariamente perchè questi metodi siano inutili o controproducenti, nè perchè causino traumi psicologici. Alcuni dei metodi che criticheremo in questo libro sono efficaci, e forse qualcuno sarà anche innocuo. Ma ci sono cose che, semplicemente, non si fanno”.
Carlos Gonzales.
Tratto da "Besame Mucho"
http://franceefamiglia.com/
Mamma di Lorenzo: 04/12/2007 e di Marzia (ex parassitina poi BIMBA BUFFA ora BIMBA PAZZA) 27/12/2010
“…Anche se, adottando certi metodi, i nostri figli, forse, mangerebbero meglio o dormirebbero di più, ci ubbidirebbero senza lamentarsi o starebbero un po’ più zitti, noi non li possiamo usare. E non necessariamente perchè questi metodi siano inutili o controproducenti, nè perchè causino traumi psicologici. Alcuni dei metodi che criticheremo in questo libro sono efficaci, e forse qualcuno sarà anche innocuo. Ma ci sono cose che, semplicemente, non si fanno”.
Carlos Gonzales.
Tratto da "Besame Mucho"