Matilde di pezzi strani ne ha tanti, avendo parecchie costruzioni accumulate in anni e anni di natali e compleanni.
Io vorrei proprio si staccasse dai percorsi stabiliti.
Nei lego, e anche un po' nel modo di essere.
Per gli appassionati di Lego
- MatifraSo
- Admin
Re: Per gli appassionati di Lego
Sei bella quando sorridi
quell'aria che puoi fare tutto quando lo decidi
Matilde 13/07/2004
Sofia 27/11/2006
quell'aria che puoi fare tutto quando lo decidi
Matilde 13/07/2004
Sofia 27/11/2006
-
- Ambasciatore
Alice già anarchica smonta e rimonta mescolando i pezzi delle varie serie. Ora arriveranno gli Elves, già immagino...
-
- Admin
babina wrote:tu l'hai comprato Azur? ci sono spiegazioni dettagliate su come costruire i progetti?
Ti faccio questa domanda perchè l'anno scorso per Natale ai miei bambini è arrivato lo scatolone da 500 pezzi di Lego e cercavo un libro che desse idee su progetti da costruire.
no, non ci sono istruzioni dettagliate,
e nel nostro caso il vaore aggiunto sta proprio in questo (come dice Fra),
sopratutto il piccolo nel seguire le istruzioni è un razzo, poi però quando si tratta di inventare si blocca, non va oltre macchinina/astronave,
e questa è stata proprio la spinta per dargli il "coraggio" di uscire un po' dagli schemi (cosa di cui ha molto bisogno in generale ;).
Come varietà di costruzioni, nei tre giorni che ha questo libro ha creato più cose che in tutti gli ultimi due anni ;D
Se guardi questa pagina
http://www.ibs.it/code/9788858012666/in ... e-per.html
in basso,
ci sono quattro pagine di esempio: in genere c'è foto del personaggio/ambiente/oggetto
e solo una piccola spiegazione di uno o due dettagli più complessi.
Quindi forse se i tuoi bimbi sono molto piccoli o stanno solo iniziando a usare il lego è un po' difficile (a meno che non ci giochi tu insieme), se invece sono "esperti" secondo me è ottimo ;)