Matilde di pezzi strani ne ha tanti, avendo parecchie costruzioni accumulate in anni e anni di natali e compleanni.
Io vorrei proprio si staccasse dai percorsi stabiliti.
Nei lego, e anche un po' nel modo di essere.
Per gli appassionati di Lego
- MatifraSo
- Admin

Re: Per gli appassionati di Lego
Sei bella quando sorridi
quell'aria che puoi fare tutto quando lo decidi
Matilde 13/07/2004
Sofia 27/11/2006
quell'aria che puoi fare tutto quando lo decidi
Matilde 13/07/2004
Sofia 27/11/2006
-
Trilli
- Ambasciatore

Alice già anarchica smonta e rimonta mescolando i pezzi delle varie serie. Ora arriveranno gli Elves, già immagino...
-
Azur
- Admin

no, non ci sono istruzioni dettagliate,babina wrote:tu l'hai comprato Azur? ci sono spiegazioni dettagliate su come costruire i progetti?
Ti faccio questa domanda perchè l'anno scorso per Natale ai miei bambini è arrivato lo scatolone da 500 pezzi di Lego e cercavo un libro che desse idee su progetti da costruire.
e nel nostro caso il vaore aggiunto sta proprio in questo (come dice Fra),
sopratutto il piccolo nel seguire le istruzioni è un razzo, poi però quando si tratta di inventare si blocca, non va oltre macchinina/astronave,
e questa è stata proprio la spinta per dargli il "coraggio" di uscire un po' dagli schemi (cosa di cui ha molto bisogno in generale
Come varietà di costruzioni, nei tre giorni che ha questo libro ha creato più cose che in tutti gli ultimi due anni ;D
Se guardi questa pagina
http://www.ibs.it/code/9788858012666/in ... e-per.html
in basso,
ci sono quattro pagine di esempio: in genere c'è foto del personaggio/ambiente/oggetto
e solo una piccola spiegazione di uno o due dettagli più complessi.
Quindi forse se i tuoi bimbi sono molto piccoli o stanno solo iniziando a usare il lego è un po' difficile (a meno che non ci giochi tu insieme), se invece sono "esperti" secondo me è ottimo