fai quello che ti rende felice

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

Flavia
Ambasciatore
Ambasciatore

Re: fai quello che ti rende felice

Post by Flavia »

Bah, io faccio un sacco di cose con i miei cari che mi rendono felice E un sacco di cose SENZA i miei cari che mi rendono altrettanto felice :lol:

Io penso che si debba bilanciare.
Se hai la fortuna di voler fare solo cose che rendono felice te E la tua famiglia, bene...wow, che culo (scusate il francesismo).

Se però ti rendi conto che ci sono cose che ti renderebbero felice e che non rendono (particolarmente) felici gli altri, si cerca di mediare. Trovo sia anche controproducente negarsi tutto, perchè anche se uno cerca di non farlo, l'insoddisfazione prima o poi viene fuori. Questo vale per tutti in famiglia

Certo, se ti renderebbe felice andare a balalre la lap dance in un night club... ok, sei nei guai.

Nei casi più normali, secondo me uno deve cercare di ricavarsi una nicchia per sè, dove poter coltivare quello che veramente rende felici o appagati. Poi, ripeto, se la cosa è reciproca meglio.
kida
Utente Vip
Utente Vip

Post by kida »

Flavia wrote:Certo, se ti renderebbe felice andare a balalre la lap dance in un night club... ok, sei nei guai.
ahahah no questo non mi rende felice

devo dire che la persona che mi ha posto questa affermazione, ovviamente, me l'ha posta per provocarmi perché per me adesso non esistono ancora i grigi, per me è tutto o bianco o nero e fatico a trovare la via di mezzo

però non parliamo di me ma allarghiamo il discorso sulla società, è indubbio che l'emancipazione femminile nonostante siamo nel 2015 sia ancora da difendere con le unghie e con i denti, è indubbio che al giorno d'oggi esistono ancora uomini che si credono i padroni della propria compagnia e che preferiscano che lei stia a casa e non abbia attività proprie

il retaggio culturale vede la donna sposata sottomessa al suo ruolo di moglie e madre, e quando i genitori sono malati anche di figlia che accudisce i genitori e solo quando ha ottemperato a tutti i suoi doveri può concedersi un'ora d'aria, solo quando i figli sono grandi può aspirare ad avere più indipendenza sempre che non si debba occupare del marito o dei genitori

e la sua felicità è messa sempre in secondo piano, relegata in un angolino dopo tutti i doveri
nanny
Utente Vip
Utente Vip

Post by nanny »

Io, al momento, ho imparato a "non fare quello che mi rende infelice", ho imparato a dire no insomma, ed è già un gran passo avanti!!
Poi, per il discorso in generale, la penso come Flavia: o si ha la fortuna di fare insieme cose che rendono felici tutti e, a volte, per fortuna capita o si tratta di arrivare a mediare tra i desideri di tutti...
Locked