Capisco tutto quello che mi state dicendo.
Consigli ne abbiamo dati moltissimi, soprattutto alla prima: parlarne col bambino, parlarne con marito, colloquio con le maestre. Lei voleva perfino rimandare l'ingresso a scuola all'anno prossimo.
Le abbiamo spiegato che sarebbe stato solo un rimandare il problema, ma lei è quasi convinta di questa soluzione.
E' vero che ognuno affronta i problemi come meglio crede.
Forse sono io che affronto le cose diversamente.
Esibizionismo da lamentela
- Tropical
- Moderatore
- lory76
- Utente Vip
Re: Esibizionismo da lamentela
Tropical wrote:Capisco tutto quello che mi state dicendo.
Consigli ne abbiamo dati moltissimi, soprattutto alla prima: parlarne col bambino, parlarne con marito, colloquio con le maestre. Lei voleva perfino rimandare l'ingresso a scuola all'anno prossimo.
Le abbiamo spiegato che sarebbe stato solo un rimandare il problema, ma lei è quasi convinta di questa soluzione.
Sicuramente.
C'è una forte impreparazione alla vita secondo me, per molte persone.
Ci aspettiamo che la vita sia comoda, facile, che tutto vada sempre per il verso giusto.
Quando poi ci troviamo dinanzi una difficoltà, più o meno grossa ( e li si nota la differenza tra le persone: quelle che sono risolute e/o hanno appoggio emotivo reagiscono piuttosto velocemente, mentre quelle che si affossano e/o non hanno sostegno emotivo si lasciano travolgere dagli eventi ) non sappiamo affrontarla.
Last edited by lory76 on Thu Oct 22, 2015 10:20 am, edited 1 time in total.
- Chiara
- Ambasciatore
Re: Esibizionismo da lamentela
lory76 wrote:Tropical wrote:Capisco tutto quello che mi state dicendo.
Sicuramente.
C'è una forte impreparazione alla vita secondo me, per molte persone.
Ci aspettiamo che la vita sia comoda, facile, che tutto vada sempre per il verso giusto.
Quando poi ci troviamo dinanzi una difficoltà, più o meno grossa ( e li si nota la differenza tra le persone: quelle che sono risolute e/o hanno appoggio emotivo reagiscono piuttosto velocemente, mentre quelle che si affossano e/o non hanno sostegno emotivo si lasciano travolgere dagli eventi ).
Quanto è vero... e tutto dipende da quanto, da piccoli, ci hanno insegnato a credere in noi stessi e nelle nostre capacità.