Esibizionismo da lamentela

Incontriamoci qui per parlare di tutto

Moderators: laste, Befy

Tropical
Moderatore
Moderatore

Re: Esibizionismo da lamentela

Post by Tropical »

Capisco tutto quello che mi state dicendo.
Consigli ne abbiamo dati moltissimi, soprattutto alla prima: parlarne col bambino, parlarne con marito, colloquio con le maestre. Lei voleva perfino rimandare l'ingresso a scuola all'anno prossimo.
Le abbiamo spiegato che sarebbe stato solo un rimandare il problema, ma lei è quasi convinta di questa soluzione.

E' vero che ognuno affronta i problemi come meglio crede.

Forse sono io che affronto le cose diversamente.
lory76
Utente Vip
Utente Vip

Post by lory76 »

Tropical wrote:Capisco tutto quello che mi state dicendo.
Consigli ne abbiamo dati moltissimi, soprattutto alla prima: parlarne col bambino, parlarne con marito, colloquio con le maestre. Lei voleva perfino rimandare l'ingresso a scuola all'anno prossimo.
Le abbiamo spiegato che sarebbe stato solo un rimandare il problema, ma lei è quasi convinta di questa soluzione.

Sicuramente.
C'è una forte impreparazione alla vita secondo me, per molte persone.
Ci aspettiamo che la vita sia comoda, facile, che tutto vada sempre per il verso giusto.
Quando poi ci troviamo dinanzi una difficoltà, più o meno grossa ( e li si nota la differenza tra le persone: quelle che sono risolute e/o hanno appoggio emotivo reagiscono piuttosto velocemente, mentre quelle che si affossano e/o non hanno sostegno emotivo si lasciano travolgere dagli eventi ) non sappiamo affrontarla.
Last edited by lory76 on Thu Oct 22, 2015 10:20 am, edited 1 time in total.
Chiara
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Chiara »

lory76 wrote:
Tropical wrote:Capisco tutto quello che mi state dicendo.

Sicuramente.
C'è una forte impreparazione alla vita secondo me, per molte persone.
Ci aspettiamo che la vita sia comoda, facile, che tutto vada sempre per il verso giusto.
Quando poi ci troviamo dinanzi una difficoltà, più o meno grossa ( e li si nota la differenza tra le persone: quelle che sono risolute e/o hanno appoggio emotivo reagiscono piuttosto velocemente, mentre quelle che si affossano e/o non hanno sostegno emotivo si lasciano travolgere dagli eventi ).

Quanto è vero... e tutto dipende da quanto, da piccoli, ci hanno insegnato a credere in noi stessi e nelle nostre capacità.
avrei voluto dire per te Luna
avrei voluto dire per te Sole