A proposito della carne...

Incontriamoci qui per parlare di tutto

Moderators: laste, Befy

sweet
Ambasciatore
Ambasciatore

Re: RE: Re: RE: Re: A proposito della carne...

Post by sweet »

Talita wrote:
sweet wrote:Non è la stessa cosa che ho letto io... qui erano paragonati al fumo e al benzene

Sì le carni lavorate sono nel gruppo 1 ma le carni rosse "normali" sono nel gruppo 2, di cui fanno parte anche caffè (cancro vescica) basilico, nichel...

Secondo me il messaggio da portare a casa è di evitare i cordon bleau, la simmenthal e schifezze simili.
La carne rossa si può continuare a mangiare, certo non tutti i giorni. E comunque è stranoto che non si dovesse abusarne

Non ho detto che è una novità.
Ho parlato di preparazioni della carne non della carne rossa.
Comunque ok.
Lucia 23/7/10
Elia 7/2/13
sweet
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by sweet »

Talita wrote:
sweet wrote:Non è la stessa cosa che ho letto io... qui erano paragonati al fumo e al benzene

Sì le carni lavorate sono nel gruppo 1 ma le carni rosse "normali" sono nel gruppo 2, di cui fanno parte anche caffè (cancro vescica) basilico, nichel...

Secondo me il messaggio da portare a casa è di evitare i cordon bleau, la simmenthal e schifezze simili.
La carne rossa si può continuare a mangiare, certo non tutti i giorni. E comunque è stranoto che non si dovesse abusarne

Non ho detto che è una novità.
Ho parlato di preparazioni della carne non della carne rossa.
Comunque ok.
Lucia 23/7/10
Elia 7/2/13
sweet
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by sweet »

Tropical wrote:
Talita wrote:È una cosa risaputa da anni, io devo ancora leggere l'articolo di lancet (più che altro per capire cosa dice di nuovo), ma c'è un allarmismo ingiustificato, mi pare. Ho letto che le dosi considerate cancerogene sono circa il doppio del consumo medio italiano, tra l'altro tra i cancerogeni della stessa classe di rischio ci sono il sole e il lavoro su turni.
:oops:

Quoto Talita.

Torno dopo sull'argomento, ma faccio mio lo stesso pensiero delle mamme. Leo mangia poche cose a casa e il prosciutto cotto è tra questi. Lo prendo 2 volte a settimana.
Se gli tolgo anche questo, dovrei fargli mangiare solo pasta. Non so se il cambio è vantaggioso.

Hai chiesto ad un nutrizionista se il cambio sarebbe così svantaggioso? io non saprei, non ho le competenze per valutarlo... ma se fosse figlio mio e mangiasse anche verdure e legumi lo toglierei senza rimorsi... parere mio eh. Non voglio offendere o creare vespai.
Lucia 23/7/10
Elia 7/2/13
Locked