Credo che tu le abbia risposto bene e non mi pare che il problema sia la mancanza del papà ma la mancanza della vita tutti insieme... e per quello non puoi farci nulla. Deve solo farsene una ragione.
Per quanto riguarda sentire un genitore quando è con l'altro, secondo me non è giusto che le due cose si autoescludano, cioè che quando è col papà non senta te e viceversa. Mi pare insano e io ne parlarei col tuo ex marito, dato che avete conservato un buon rapporto. Tu fai bene a chiamarla perché ci sta che senta la tua mancanza, così come secondo me puoi chiederle se ha voglia di sentire il papà quando è con te e farglielo chiamare...
Ieri sera
Moderator: laste
-
Dilly
- Ambasciatore

Re: Ieri sera
Anche perché abbiamo un affidamento molto condiviso.
Cioè, in teoria sta da me per la maggior parte della settimana, un weekend con me e un weekend con lui. Un pomeriggio infrasettimanale quando poi sta con lui il weekend, due quando nel weekend sta con me. Questo sulla carta.
In pratica, avendo mantenuto un rapporto più che buono, la "regola " si può cambiare secondo le nostre necessità.
In estate lui non lavora, e io nemmeno, quindi facciamo una settimana con lui e una con me. Non posso pensare di non sentirla per un'intera settimana..ma nemmeno due giorni...quando sta da lui per il weekend io voglio sapere come sta, cosa mangia, cosa fa....rimango mamma chioccia insomma...
Cioè, in teoria sta da me per la maggior parte della settimana, un weekend con me e un weekend con lui. Un pomeriggio infrasettimanale quando poi sta con lui il weekend, due quando nel weekend sta con me. Questo sulla carta.
In pratica, avendo mantenuto un rapporto più che buono, la "regola " si può cambiare secondo le nostre necessità.
In estate lui non lavora, e io nemmeno, quindi facciamo una settimana con lui e una con me. Non posso pensare di non sentirla per un'intera settimana..ma nemmeno due giorni...quando sta da lui per il weekend io voglio sapere come sta, cosa mangia, cosa fa....rimango mamma chioccia insomma...
-
Dilly
- Ambasciatore

Re: Ieri sera
Ecco, un mio caro amico, figlio di genitori separati, mi sta dicendo che avremmo dovuto aggiungere che amiamo molto lei....